La valigia del tuo bambino per le vacanze estive

La valigia del tuo bambino per le vacanze estive - Mustela

L'abbigliamento

È tutta una questione di equilibrio: sicuramente non hai intenzione di trascorrere troppo tempo a fare il bucato (specialmente se stai andando in un posto senza lavatrice), ma non puoi nemmeno portare troppi bagagli! Puoi fare una stima di un completino al giorno e un pigiama ogni due giorni, più un paio di cambi caldi in caso di brutto tempo. Scegli abbigliamento in cotone morbido che non necessita di essere stirato.

Il riposo

Diventa complicato viaggiare senza un lettino portatile o da viaggio… Se vai in macchina non sarà un problema, ma se decidi di viaggiare in treno o in aereo diventa più difficile! In questo caso organizzati in anticipo noleggiando o prendendo in prestito tutto il necessario per la tua destinazione: molti hotel possono mettere a disposizione lettini e equipaggiamento per i bambini.Tra l'essenziale per la notte non scordare un lenzuolino leggero in base alla tua meta, il pupazzo preferito del tuo bambino e, se lo usa, il ciuccio.

L'alimentazione

Se l'alimentazione del tuo bambino include esclusivamente l'allattamento allora è molto semplice: non devi portare nulla! Mentre sei via puoi anche fare a meno dell'apposito cuscino per l'allattamento ed utilizzare un normale cuscino che probabilmente troverai quando arriverai alla tua destinazione.

Se invece il tuo bambino mangia con il biberon dovrai portare due o tre bottigliette, lo spazzolino per lavarle e il latte in polvere se lo usi. Metti in valigia anche un paio di bavaglini in plastica (facili da lavare) o di tessuto, molto pratici per pulire eventuali perdite.

Infine, se il tuo bambino ha già iniziato a mangiare cibi solidi, la cosa migliore da fare è comprarli direttamente sul luogo. Se vuoi preparare un purè puoi portare con te un piccolo macchinario che cuoce e frulla il cibo, e che probabilmente avrai già in casa.

Il beauty

Per evitare di portare troppi prodotti con te, scegli quelli in formato piccolo e che abbiano più funzioni contemporanee: sapone e shampoo 2 in 1, salviettine per il cambio e la detersione, busta con la soluzione salina, pasta cambio per prevenire e trattare il rossore, campioncini per nutrire viso e corpo, etc. I mini kit di Mustela sono molto pratici: il kit da viaggio contiene tutto il necessario per partire col tuo bambino, quello dedicato al weekend al sole invece ti offre i prodotti per una pausa estiva.

Non c'è bisogno di portare tutti i pannolini per l'intero viaggio, prendine la quantità necessaria per i primi giorni e poi comprane un pacchetto direttamente lì. Porta invece il kit con le medicine abituali del tuo bambino come per esempio la soluzione salina, il paracetamolo liquido, le fasciature, l'anti-insetti per bambini.

Estate significa sole... è essenziale proteggere la pelle delicata del tuo bambino che è particolarmente vulnerabile! Dovrai avere con te una crema solare ad alta protezione (SPF 50+) specifica per bambini, occhiali da sole e un paio di cappellini.

Escursioni

Il passeggino è molto pratico quando porti il tuo bambino a camminare, puoi utilizzarlo anche come sedia quando è sveglio e come seggiolino per il pranzo con cibi solidi. Ovviamente è anche ingombrante e se vuoi lasciarlo a casa puoi sempre usare un lettino portatile o un marsupio per bambini, più piccolo e leggero. Durante il pranzo il bambino si potrà sedere su di te.

Valigie pronte? tutti a bordo e buone vacanze!

DÉCOUVREZ NOS PRODUITS

CONSIGLI

  • La prima vacanza in famiglia

    Selezionare la destinazione e preparre le valigie - scopri i nostri consigli per una vacanza serena con il tuo bambino!

  • I pericoli del sole

    Il sole è vita e a tutti noi piace approfittarne perché influisce positivamente sul nostro umore. Inoltre, i raggi solari contribuiscono alla sintesi della vitamina D, essenziale per conservare una buona salute.