Vai direttamente ai contenuti

La nostra storia

Le Date chiave di Mustela

1950

Paul Berthomé unisce le forze con un farmacista, Claude Guillon, per creare il primo latte detergente appositamente progettato per la pelle dei bambini. Un'innovazione tecnica, ma anche un modo per dare tempo ai genitori.

1977

L'azienda inizia a produrre internamente principi attivi vegetali (estratti, distillati, oli, burri, polveri) utilizzando tecnologie “verdi” rispettose delle persone e dell'ambiente: distillazione molecolare e biotecnologie.

1982

La Fondazione Mustela è stata creata per incoraggiare lavori di ricerca o progetti sullo sviluppo del bambino e sulla genitorialità, in qualsiasi parte del mondo.

2004

Jean-Paul Berthomé, figlio del fondatore, firma il Global Compact delle Nazioni Unite, un impegno pionieristico in materia di responsabilità sociale e ambientale.

2012

Mustela pubblica uno studio senza precedenti in tutto il mondo sul British Journal of Dermatology. Permette grandi scoperte sull'immaturità della barriera cutanea dei bambini sotto i 2 anni e sui 4 tipi di pelle che ereditiamo alla nascita.

2018

Mustela ottiene la certificazione B Corp, marchio pionieristico assegnato alle aziende la cui vocazione non è quella di essere « le migliori al mondo » ma « le migliori PER il mondo ».

2019

Alla Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, Mustela si impegna a raggiungere la neutralità del carbonio entro il 2030.

2021

Nasce la nuova linea per tutta la famiglia certificata BIO.

1950
1977
1982
2004
2012
2018
2019
2021

Scopri alcuni prodotti
iconici della gamma Mustela,
tramandati di generazione in generazione.

1957 - 1° latte di toilette per bebè

1957 - 1° latte di toilette per bebè

1960 - Creazione della 1° gamma di solari per proteggere la pelle sensibile dei bebè

1960 - Creazione della 1° gamma di solari per proteggere la pelle sensibile dei bebè

1979 - Lancio di una gamma Mustela dedicata alle donne

1979 - Lancio di una gamma Mustela dedicata alle donne

1987 - Lancio del 1° Gel 2 in 1 per corpo e capelli e della Pasta per il cambio

1987 - Lancio del 1° Gel 2 in 1 per corpo e capelli e della Pasta per il cambio

1990 - Lancio delle prime salviette per bebè

1990 - Lancio delle prime salviette per bebè

1994 - Lancio della gamma Mustela® 9 Mesi: 1° liena skincare completa per supportare lo sviluppo  della pelle durante la gravidanza.

1994 - Mustela 9 mesi: la 1° linea skincare dedicata alla pelle in gravidanza.

1999 - Lancio di PhysiObébé®: il 1° fluido detergente senza risciaquo, un nuovo gesto di pulizia (Innovation Prize presso JPMA / USA)

1999 - PhysiObébé®: il 1° fluido detergente senza risciaquo, un nuovo gesto di pulizia

1999 - Lancio delle linea Mustela® Dermo-pediatria, con crema emolliente Stelatopia

1999 - Lancio delle linea Mustela® Dermo-pediatria, con crema emolliente Stelatopia

2008- Lancio di Stelaprotect: la prima gamma dedicata alla pelle ipersensibile di neonati/neonati/bambini

2008- Stelaprotect: la prima gamma dedicata alla pelle ipersensibile

2016 - I tipi di pelle: la nostra expertise diventa ancora più specifica

2021 - Nasce la nuova linea per tutta la famiglia certificata BIO

2022 – Gamma Solari: il risultato di un programma di ricerca mondiale durato 11 anni

Mustela - Il nostro sito produttivo dal 1957

Il nostro sito produttivo dal 1957.

Dal 1957, il 95% dei nostri prodotti è stato fabbricato nel nostro sito di produzione di Epernon, a Eure-et-Loir, Francia.

Dal 1957 facciamo tutto il possibile per controllare la catena del valore dalla A alla Z, vale a dire dalla ricerca alla fabbricazione dei nostri prodotti, al loro marketing. Questa strategia mira a garantire la sicurezza e la qualità dei nostri prodotti.

Un business familiare e indipendente

Oggi Mustela è ancora un marchio familiare e indipendente: appartiene alla famiglia del fondatore dei Laboratoires Expanscience, Paul Berthomé, e suo figlio, Jean-Paul, ora guida l'azienda.

Perché restare indipendenti?

Questa strategia è semplicemente finalizzata a garantire il controllo della catena del valore dalla A alla Z, cioè dalla ricerca al marketing. Questo ovviamente riguarda la sicurezza e la qualità del prodotto.

Questa indipendenza consente anche di essere perennemente in un processo di progresso verso un impatto neutro e quindi positivo sull'ambiente e sul mondo.

Il nostro credo è semplice: cercare di fare il meglio ogni giorno.

Per saperne di più su Mustela

I NOSTRI IMPEGNI

Abbiamo una responsabilità verso i nostri bambini.

DENTRO I NOSTRI PRODOTTI

Solo il meglio e nient'altro!

 

La FONDAZIONE Mustela

Dal 1982, la Fondazione Mustela si impegna per migliorare la qualità di vita dei bambini e delle famiglie in tutto il mondo.