Sole e la pelle del tuo bambino - Dossier

Sole e la pelle del tuo bambino - Dossier

Il sole emette una serie di radiazioni che colpiscono la pelle. Essenziali per la nostra salute, in talune circostanze questi raggi possono anche risultare estremamente dannosi. Per quanto riguarda i raggi UV, ricorda che la pelle dei bambini è più fragile rispetto a quella degli adulti e, incapace di difendersi contro le aggressioni del sole, conserva per molti anni il “ricordo” delle passate scottature. L’infanzia è un periodo chiave per quanto riguarda l’esposizione al sole e i genitori svolgono un ruolo importante nel preservare la pelle del bambino. Impara insieme a noi a conoscere i pericoli del sole per proteggere adeguatamente il tuo bambino!
 

DÉCOUVREZ NOS PRODUITS

CONSIGLI

  • I pericoli del sole

    Il sole è vita e a tutti noi piace approfittarne perché influisce positivamente sul nostro umore. Inoltre, i raggi solari contribuiscono alla sintesi della vitamina D, essenziale per conservare una buona salute.

  • Proteggere il bambino dal sole

    Fino a 3 anni il sistema di difesa cutanea dei bambini è ancora immaturo e questa caratteristica della loro pelle li rende estremamente vulnerabili.