L’obiettivo che ci poniamo è quello di accompagnare tutte le famiglie verso un consumo più consapevole, evitando sprechi e contribuendo anche tramite piccoli gesti al vero cambiamento.

Il mese di novembre sarà quindi dedicato al Future Black Friday, un programma di attività, iniziative e impegni a tema sostenibilità.

Ogni settimana verrà proposta una tematica specifica per sensibilizzare le famiglie ad un utilizzo responsabile, con consigli e gesti pratici nella quotidianità.

Al contempo Mustela porta avanti concretamente il suo impegno di lunga data con nuovi progetti e partnership per ridurre il proprio impatto sull’ambiente e sulla società.

Mustela dal 2004 ha adottato un approccio di responsabilità sociale d’impresa, entrando a far parte dal 2018 delle società B Corp.

B Corp è una certificazione internazionale che viene assegnata alle aziende che dimostrano concretamente il loro sviluppo virtuoso a 360°.

Ci impegniamo per raggiungere l’impatto zero del carbonio entro il 2030 e abbiamo redatto impACT, un nuovo piano di responsabilità sociale d’impresa, che segna una importante svolta per la nostra azienda.

La strategia impACT si compone di 3 sfide principali:

1- Sviluppare prodotti eco-concepiti naturali per il benessere della pelle

2- Contribuire al raggiungimento degli obiettivi climatici planetari e alla protezione della biodiversità

3- Mobilitare la comunità, coinvolgendo le famiglie di oggi e di domani per promuovere un vero cambiamento con un impatto positivo sulla società e sull’ambiente.

Perché il benessere è nelle nostre mani.