Vai direttamente ai contenuti

22 Aprile Giornata Mondiale della Terra: perché sprecare quando possiamo essere consumatori responsabili?

Aggiornato il 08 Novembre 2023

22 Aprile Giornata Mondiale della Terra: perché sprecare quando possiamo essere consumatori responsabili?

In occasione della Giornata Mondiale della Terra del 22 Aprile, vogliamo anche noi celebrare il nostro pianeta proteggendolo con gesti concreti.

Il nostro impegno, come azienda e come singolo cittadino, deve essere costante perché le nostre scelte di acquisto possano fare la differenza e lasciare un mondo migliore ai nostri bambini.

Mai come ora è fondamentale stabilire un modello economico sostenibile nei confronti del nostro pianeta. Abbiamo la responsabilità e la necessità di preservare e rinnovare gli equilibri ecologici, dai quali dipende tutta la vita sul Terra.

Come nasce la Giornata Mondiale della Terra?

Aprile è il mese della Terra e l’istituzione della Giornata mondiale della Terra si deve a John McConnell, noto attivista americano grande sostenitore della condivisione equa delle risorse.

Nell’ottobre del 1969, durante la Conferenza dell’UNESCO a San Francisco, McConnell propose una giornata per celebrare la vita e la bellezza della Terra. Da questo anno la giornata è stata inserita nel calendario UNESCO e si celebra in tutto il mondo.

Ciascuno di noi può contribuire a ridurre il proprio impatto in modo molto semplice.

In Mustela ci impegniamo ogni giorno:

- ad utilizzare energia "green": dal 2018 acquistiamo elettricità verde al 100% da fonti energetiche rinnovabili (eolica, idroelettrica, ecc.) Per il nostro sito produttivo situato in Francia. Per il 100% dell'energia elettrica consumata dal sito produttivo di Expanscience, il 100% dell'elettricità rinnovabile di origine francese è messa in circolo.

- a sviluppare prodotti eco-concepiti: i nostri prodotti sono progettati in modo ecologico per tutto il loro ciclo di vita. I flaconi e gli astucci sono riciclabili, gli inchiostri sono a base vegetale e gli imballi alleggeriti per contenere solo la quantità di materiale necessaria.

- al reperimento responsabile delle risorse: trasformiamo avocado destinati ad essere scartati per creare principi attivi cosmetici presenti nei prodotti.

- ad essere migliori per il mondo: nel 2018, i nostri continui impegni sono stati premiati con la certificazione B Corp. Questo marchio pionieristico riconosciuto in tutto il mondo viene assegnato alle aziende la cui vocazione non è quella di essere "le migliori al mondo" ma "le migliori PER il mondo".

Ma c’è di più: per la Giornata Mondiale della Terra abbiamo voluto creare sul nostro e-commerce una sezione dedicata alla tematica: “MUSTELA PER IL PIANETA” ci piacerebbe coinvolgerti nella lotta contro lo spreco, invitandoti ad acquistare consapevolmente, perché ogni gesto può aiutare a fare la differenza.

Qui troverai offerte e confezioni speciali, prodotti con scadenza ravvicinata o con packaging di edizioni precedenti, tutti perfettamente efficaci ed utilizzabili!

Da sempre ci impegniamo per ridurre al minimo l'impatto dei nostri prodotti sulle persone e sull'ambiente per migliorare la qualità di vita dei nostri bambini e delle famiglie.

Tutti i prodotti Mustela, oltre ad essere sostenibili, sono realizzati sul modello dell’economia circolare: tienilo in considerazione quando fai i tuoi acquisti!

Insieme, possiamo fare la differenza. Il nostro impegno, nella quotidianità, può davvero cambiare il futuro del pianeta in cui viviamo. Scelte responsabili e sostenibili oggi, per un domani migliore!