Dopo aver esplorato i segnali che potrebbero indicare se stai aspettando un maschio o una femmina, e aver sfogliato i nomi più usati per trovare quello perfetto per il tuo bimbo, c’è un altro tema che appassiona molti futuri genitori: la personalità del tuo bambino secondo il segno zodiacale.
Ovviamente ogni bambino è unico, ma lasciarsi trasportare da un piccolo viaggio zodiacale può essere divertente (anche se non ci credi al 100%). È semplice: una volta che conosci la tua data presunta del parto, puoi abbinarla al segno zodiacale del bambino (con un certo margine di qualche giorno).
Scorpione, Leone, Cancro...? Dai un’occhiata a questa guida per scoprire qualche indizio sulla personalità del tuo piccolo in base al suo segno zodiacale. Ma ricordati che non tutto è scritto nelle stelle... tuo figlio potrebbe nascere Ariete ma avere il carattere di un Cancro!
Un bambino Ariete (21 marzo – 19 aprile)
I bambini Ariete sono spesso energici, curiosi e pieni di vita fin da piccoli. Tendono ad avere un forte desiderio di indipendenza e possono essere leader naturali. Preparati a un bambino dinamico e avventuroso, che ama le sfide (speriamo solo che includano il vasino e il lasciar dormire i genitori!).
Un bambino Toro (20 aprile – 20 maggio)
I bambini Toro, al contrario, sono noti per il loro carattere calmo (aah!!) ma determinato (ehm...). Amano il comfort e la stabilità. Potrebbero essere sensibili al tatto e ai piccoli piaceri della vita (come mangiare dei buoni broccoli, ovviamente!).
Un bambino Gemelli (21 maggio – 20 giugno)
I Gemelli sono spesso molto socievoli e curiosi. Amano interagire con gli altri e spesso hanno una mente brillante. Aspettati un bambino chiacchierone ed espressivo, interessato a tanti argomenti fin da piccolo (magari il libro di astrofisica lo rimandiamo di qualche anno).
Un bambino Cancro (21 giugno – 22 luglio)
I piccoli Cancro si dice siano sensibili e affettuosi. Hanno solitamente un forte legame emotivo con la famiglia e amano sentirsi al sicuro. Il tuo Cancro potrebbe essere dolce e attento alle emozioni degli altri.
Un bambino Leone (23 luglio – 22 agosto)
I Leoni sono i re della giungla! Carismatici e pieni di vita. Amano essere al centro dell’attenzione e possono avere una personalità brillante e calorosa. Aspettati un bambino sicuro di sé ed espressivo.
Un bambino Vergine (23 agosto – 22 settembre)
I bambini Vergine sono spesso attenti e osservatori. Possono essere molto organizzati e apprezzare la routine (suona bene, vero?). Probabilmente sarà un bambino calmo e riservato, ma molto intelligente. Memo: crea una buona routine del sonno il prima possibile!
Un bambino Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)
I piccoli Bilancia sono spesso affascinanti e socievoli. Amano la pace e l’armonia nel loro ambiente. Aspettati un bambino cooperativo e gentile, che ama stare con gli altri (magari non di notte, si spera!).
Un bambino Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)
Gli Scorpioni sono spesso intensi e passionali. Hanno forti istinti e sono molto attenti. Aspettati un bambino determinato e perspicace, con emozioni profonde.
Un bambino Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)
I Sagittario sono spesso avventurosi e ottimisti. Amano esplorare e possono essere molto entusiasti. Aspettati un bambino allegro ed esploratore, che ama scoprire cose nuove (speriamo che anche tu ami tutte quelle avventure...).
Un bambino Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)
I Capricorno sono spesso seri e responsabili fin dalla giovane età. Hanno un forte senso del dovere e possono essere molto determinati (eh già, doppio significato!). Aspettati un bambino maturo rispetto alla sua età (speriamo sia il primogenito e che ti aiuti con i futuri fratellini o sorelline!).
Un bambino Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)
Gli Acquari sono originali e indipendenti. Hanno uno spirito inventivo e amano essere diversi. Preparati a incontrare un bambino unico e futurista, con idee innovative (sì, “idee”, non “birichinate”...).
Un bambino Pesci (19 febbraio – 20 marzo)
I Pesci sono spesso dolci ed empatici. Intuitivi e sensibili all’ambiente circostante. Aspettati un bambino sognatore e creativo (ma attenzione agli acquerelli lasciati in salotto...).
Ora sei pront* a vedere se questi profili astrologici si riveleranno veri una volta nato il tuo bambino (l’interpretazione finale la lasciamo a te).
Nota: non abbiamo preso in considerazione l’ascendente, che potrebbe cambiare un po’ le carte in tavola!
E se ti stai chiedendo “qual è il segno peggiore dello zodiaco?”, beh… non risponderemo, ovviamente, perché tutti i bambini sono perfettamente adorabili!