#Novità

22 Aprile Giornata Mondiale della Terra: perché sprecare quando possiamo essere consumatori responsabili?

#Novità
22 Aprile Giornata Mondiale della Terra: perché sprecare quando possiamo essere consumatori responsabili?
giornata della terra
Vi presentiamo “MUSTELA PER IL PIANETA”: la nuova sezione di www.mustelashop.it

In occasione della Giornata Mondiale della Terra del 22 Aprile, vogliamo anche noi celebrare il nostro pianeta proteggendolo con gesti concreti.

Il nostro impegno, come azienda e come singolo cittadino, deve essere costante perché le nostre scelte di acquisto possano fare la differenza e lasciare un mondo migliore ai nostri bambini.

Mai come ora è fondamentale stabilire un modello economico sostenibile nei confronti del nostro pianeta. Abbiamo la responsabilità e la necessità di preservare e rinnovare gli equilibri ecologici, dai quali dipende tutta la vita sul Terra.

Come nasce la Giornata Mondiale della Terra?

Aprile è il mese della Terra e l’istituzione della Giornata mondiale della Terra si deve a John McConnell, noto attivista americano grande sostenitore della condivisione equa delle risorse.

Nell’ottobre del 1969, durante la Conferenza dell’UNESCO a San Francisco, McConnell propose una giornata per celebrare la vita e la bellezza della Terra. Da questo anno la giornata è stata inserita nel calendario UNESCO e si celebra in tutto il mondo.

Ciascuno di noi può contribuire a ridurre il proprio impatto in modo molto semplice.

In Mustela ci impegniamo ogni giorno:

- ad utilizzare energia "green": dal 2018 acquistiamo elettricità verde al 100% da fonti energetiche rinnovabili (eolica, idroelettrica, ecc.) Per il nostro sito produttivo situato in Francia. Per il 100% dell'energia elettrica consumata dal sito produttivo di Expanscience, il 100% dell'elettricità rinnovabile di origine francese è messa in circolo.

- a sviluppare prodotti eco-concepiti: i nostri prodotti sono progettati in modo ecologico per tutto il loro ciclo di vita. I flaconi e gli astucci sono riciclabili, gli inchiostri sono a base vegetale e gli imballi alleggeriti per contenere solo la quantità di materiale necessaria.

- al reperimento responsabile delle risorse: trasformiamo avocado destinati ad essere scartati per creare principi attivi cosmetici presenti nei prodotti.

- ad essere migliori per il mondo: nel 2018, i nostri continui impegni sono stati premiati con la certificazione B Corp. Questo marchio pionieristico riconosciuto in tutto il mondo viene assegnato alle aziende la cui vocazione non è quella di essere "le migliori al mondo" ma "le migliori PER il mondo".

Ma c’è di più: per la Giornata Mondiale della Terra abbiamo voluto creare sul nostro e-commerce una sezione dedicata alla tematica: “MUSTELA PER IL PIANETA” ci piacerebbe coinvolgerti nella lotta contro lo spreco, invitandoti ad acquistare consapevolmente, perché ogni gesto può aiutare a fare la differenza.

Qui troverai offerte e confezioni speciali, prodotti con scadenza ravvicinata o con packaging di edizioni precedenti, tutti perfettamente efficaci ed utilizzabili!

Da sempre ci impegniamo per ridurre al minimo l'impatto dei nostri prodotti sulle persone e sull'ambiente per migliorare la qualità di vita dei nostri bambini e delle famiglie.

Tutti i prodotti Mustela, oltre ad essere sostenibili, sono realizzati sul modello dell’economia circolare: tienilo in considerazione quando fai i tuoi acquisti!

Insieme, possiamo fare la differenza. Il nostro impegno, nella quotidianità, può davvero cambiare il futuro del pianeta in cui viviamo. Scelte responsabili e sostenibili oggi, per un domani migliore!