In ottica di promuovere un approccio sostenibile e consapevole all’acquisto, Mustela ha deciso di devolvere l’intero ricavato del Future Black Friday al bellissimo progetto del Decennio delle Nazioni Unite per le Scienze del Mare, che prende il nome di “Save the Wave”.

“Save the Wave” ha come obiettivo quello di tutelare le praterie di Posidonia oceanica nel Mediterraneo e promuovere la consapevolezza dei cittadini sulla loro importanza nel mitigare i cambiamenti climatici. La Posidonia oceanica è infatti una pianta marina che ha un ruolo fondamentale per l’ecosistema e la produzione di ossigeno. Il progetto permette infatti di contribuire all’assorbimento di CO2 atmosferico attraverso il finanziamento del ripristino di ecosistemi Blue Carbon del Mar Mediterraneo.

Questo progetto ha come obiettivo quello di generare la conoscenza attorno a queste tematiche, coinvolgendo tutti, dai grandi ai piccini, comunicando in un linguaggio semplice e comprensibile le tematiche dell’oceano.

La scelta di Mustela di supportare questa iniziativa si inserisce pienamente nel piano di impegni concreti in campo di sostenibilità che l’azienda si è prefissata negli ultimi anni, con uno sguardo rivolto al futuro dei nostri bambini.