70 ANNI DI RICERCA DERMATOLOGICA INNOVATIVA

UN CENTRO R&D ALL'AVANGUARDIA

 

Il centro di ricerca e sviluppo che si trova presso il sito di Epernon a circa 80 km da Parigi, è il centro scientifico e tecnico dei Laboratoires Expanscience.

 

Quasi 60 ricercatori esperti in chimica vegetale, biologia e dermatologia vi lavorano, alimentando quella esperienza decennale sui principi attivi a base vegetale per cosmetici: per più di 30 anni, Expanscience ha sviluppato ingredienti attivi naturali innovativi, sicuri ed efficaci, grazie al suo controllo sulle catene di approvvigionamento e alla sua esperienza sugli impianti di estrazione.

 

L’ottima conoscenza della fisiologia della pelle a livello cellulare, dalla barriera cutanea fino agli strati più profondi dell'epidermide, ci ha permesso di adottare tecnologie innovative di indagine:

• modelli di epidermide umana ricostruiti esclusivamente in laboratorio;

• importanti scoperte attraverso tecniche di imaging non invasive.

Numerose le pubblicazioni ottenute sulle principali riviste scientifiche internazionali.

 

Forti di queste conoscenze, i ricercatori Mustela® hanno condotto un programma scientifico unico al mondo durato 13 anni, progettato per giungere ad una migliore comprensione della fisiologia della pelle dei bambini.

 

Hanno scoperto che la pelle dei bambini ha una ricchezza insospettata alla nascita: uno stock di cellule staminali epidermiche che rimane unico per tutta la vita. Queste cellule consentono alla pelle di mantenersi e rigenerarsi nel tempo, ma sono estremamente vulnerabili fino all'età dei due anni, periodo durante il quale la barriera cutanea è in costruzione.

 

Al fine di proteggere questa preziosa risorsa, Expanscience ha progettato e brevettato un esclusivo principio attivo – il Perseose di Avocado®, in grado di fornire a queste preziose cellule una protezione contro le sollecitazioni esterne.

 

LE NOSTRE ULTIME SCOPERTE SULLA PELLE DEL BAMBINO DALLA NASCITA

ANTEPRIMA MONDIALE: 13 ANNI DI RICERCA PER RIVOLUZIONARE I PRODOTTI DI CURA PER I BAMBINI

 

EV.E.I.L.S. (EValuation of the Early Infant Life: the Skin) è un programma unico di ricerca fondamentale che ha portato ad una migliore comprensione della pelle dei bambini fin dai primi giorni di vita, in modo da soddisfare al meglio le sue specifiche esigenze.

• I nostri ricercatori hanno studiato la fisiologia della pelle dei bambini dalla barriera cutanea fino agli strati più profondi dell'epidermide.

• Per la loro ricerca, hanno usato tecnologie innovative e non invasive di imaging riuscendo, per la prima volta, a ricreare la pelle dei neonati in un ambiente di laboratorio, dando loro l'opportunità di indagare a livello cellulare.

 

3 MAGGIORI SCOPERTE DERMATOLOGICHE

Queste le principali scoperte realizzate:

  1. <::marker> La barriera cutanea non è completamente sviluppata alla nascita e inizia a raggiungere una certa maturità quando il bambino ha circa 2 anni. La pelle di un bambino è quindi molto vulnerabile agli stress della vita quotidiana.
  2. <::marker> Non è ancora in grado di trattenere l’acqua di cui ha bisogno per far funzionare correttamente le sue cellule.
  3. <::marker> Fin dalla nascita, la pelle dei bambini è più ricca di quanto chiunque avrebbe potuto immaginare: uno stock di cellule staminali che rimane unico per tutta la vita, massimo alla nascita e che rappresenta la forza vitale della pelle, permettendole di rigenerarsi per tutta la vita.

Queste scoperte hanno portato a una nuova generazione di prodotti Mustela® formulati con il Perseose® di Avocado e a più di trenta pubblicazioni scientifiche ottenute, di cui 2 sul prestigioso British Journal of Dermatology.

 

Mustela® è l'unico marchio caratterizzato da una gamma completa di prodotti che soddisfa tutti i requisiti della pelle di neonati e bambini fin dalla nascita.

 

Tutti i prodotti Mustela® sono i risultati delle più recenti scoperte della ricerca scientifica e sono stati progettati in conformità con i principi dello sviluppo sostenibile.

 

 

Mustela: tutto nasce dalla pelle