Idratarsi per trattare le smagliature

È possibile che, durante la gravidanza, delle piccole striature di color rosa sono comparse su alcune parti del corpo. Se notate le smagliature sulla pancia , fianchi, cosce e/o seno, non preoccupatevi : queste cicatrici scompariranno nel corso del tempo con la giusta cura. I prodotti giusti : massaggiate due volte al giorno le zone interessate con una crema specificamente formulata per le smagliature già formate. Attivando la produzione di fibre di collagene ed di elastina, questo trattamento contribuirà a ridurre e a cancellare le cicatrici nel giro di tre mesi . Se state allattando , evitate la zona del capezzolo . Dopo lo svezzamento del bambino, se ne sentite davvero il bisogno, potete sempre ricorrere alla chirurgia estetica ( laser o microdermoabrasione ) per cancellare i segni rimasti.

Un trattamento idratante per rigenerare l'epidermide

 Dopo la nascita del bambino, è normale che la pelle appaia rilassato, meno tonica e più secca. Questo è dovuto al calo di ormoni della gravidanza nel sangue! A questo si aggiunge il fatto che la pelle del corpo si asciuga più veloce di quella del viso... Ma potete facilmente trovare un rimedio! I prodotti giusti :utilizzate due volte al giorno per uno o due mesi, un prodotto rassodante e idratante formulato per il post-parto. Se volete un prodotto che si asciuga rapidamente, optate per un gel o una crema -gel il cui attivo penetrare più velocemente. La vostra pelle ritroverà rapidamente la forza e l’elasticità che aveva perso. Una sola attenzione: per il taglio cesareo, aspettate qualche settimana prima di massaggiare la zona della cicatrice.

Idratare il corpo per cancellare le macchie della pelle  

Può essere che, dopo il parto, sia ancora presente la linea bruna sul vostro ventre o macchie scure intorno agli occhi o sugli zigomi. Dipendono innanzitutto dal fatto che non è stata utilizzata la giusta protezione solare e che l’estrogeno presente nel vostro corpo ha aumentato la produzione di melanina della pelle… I prodotti giusti: utilizzate ogni giorno una crema idratante specificamente formulata per le neo-mamme .... e siate pazienti! Spesso la linea bruna e le macchie della gravidanza svaniscono spontaneamente alcuni mesi dopo il parto. In caso contrario, consultate un dermatologo. Per evitare che ritornino proteggetevi con una crema preventiva anti-macchie!

Idratazione e allattamento:

Se allattate, è probabile che la pelle delicata dei capezzoli sia irritata…La vostra ostetrica vi ha sicuramente consigliato, dopo la poppata, di togliere un po’ di latte e massaggiar dolcemente le mammelle. Per una maggior efficacia utilizzare un prodotto di cura adatto. I prodotti giusti :durante l'allattamento, utilizzate dei prodotti compatibili con l’allattamento. Optate per un prodotto specificamente formulato per lenire, ammorbidire e proteggere il capezzolo senza alterare il biofilm . Applicatelo dopo ogni poppata, dopo aver asciugato i capezzoli .

Una pelle idratata per aiutare a rassodare il seno:  

Dopo la nascita del bebè, si che allattiate o meno, il vostro seno risulta meno tonico. Utilizzate dei prodotti che aiutano a riottenere la tonicità e ad alleviare la tensione al seno. I prodotti giusti : optate per un prodotto specificamente formulato per la gravidanza e per il post parto. Se allattate, deve essere senza alcool e leggermente profumato per non dar fastidio al bebè durante la poppata. Utilizzatelo mattina e sera con movimenti circolari verso il collo.