Fondazione Mustela

Dal 1982, la Fondazione Mustela si è impegnata per migliorare la qualità di vita dei bambini e delle loro famiglie in tutto il mondo.

 

LA FONDAZIONE Mustela supporTA LE FAMIGLIE NEI MOMENTI PIù IMPORTANTI DELLA LORO VITA 

L'arrivo di un bambino è il momento più felice della vita di una famiglia e i genitori hanno numerosi dubbi e domande. La Fondazione Mustela offre loro informazioni, consigli e attività ludiche (quiz, giochi, video interattivi, etc.) toccando argomenti legati ai loro dubbi. La gravidanza, la nascita del bambino, il ritorno a casa, la prevenzione verso gli incidenti domestici e verso il sonno dei bambini.

 

Tutti i contenuti della Fondazione Mustela sono validati da professionisti dell'infanzia: pediatri, psicologi, ostetriche, per garantire la validità di informazioni veicolate e rivolte alle famiglie.

 

Trovate tutti i media dedicati ai genitori nel sito della Fondazione Mustela: https://www.fondazione-mustela.it/

 

 

La fondazione Mustela collabora con ricercatori e professionisti dell'infanzia 

Per oltre 35 anni, la Fondazione Mustela ha supportato la ricerca. Ogni giorno sono assegnate borse di studio in psicologia, psichiatria, pediatria, neurologia, sociologia e storia.

La Fondazione Mustela assegna numerosi premi come il Maieutics Prize, che segna il suo imoegno nei confronti delle ostetriche in in Francia e Europa, e l'annuale Social Pediatrics Prize, che riconosce progetti a vantaggio di bambini e delle loro famiglie.

 

Focus su alcuni esempi di progetti supportati dalla Fondazione Mustela 

  • PORTOGALLO: supporto per madri con difficoltà socio-economiche 
  • TURCHIA: ristrutturazione di centri della gioventù a Istanbul
  • FRANCIA: fondazione di Paro, un robot terapeutico dalla forma di una soffice foca per aiutare a combattere l'ansia ai  bambini ricoverati nei reparti pediatria.

 

Infine, la Fondazione aiuta le persone in situazioni di emergenza. Nel 2017, ad esempio, ha supportato la Croce Rossa Peruviana per le famiglie colpite da inondazioni a Marzo nel nord del Paese.

 

Scopri le azioni condotte dalla Fondazione Mustela : https://www.mustela.it/content/La-Fondazione-Mustela-0