Il nostro obiettivo : impatto zero di carbonio da qui al 2030

Lo scorso dicembre, alla Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, insieme ad altre 500 società certificate B Corp, ci siamo impegnati a raggiungere la neutralità del carbonio entro il 2030, vent'anni prima del 2050 fissato durante gli accordi di Parigi. 

Ciò richiederà una trasformazione dei nostri processi di approvvigionamento e produzione più vicini ai consumatori e un approccio circolare alla vita dei nostri prodotti e al loro imballaggio.

Reperimento

Immagine
Responsible sourcing

Reperimento responsabile

Con delle filiere vegetali responsabili poste sotto il controllo dell'UEBT, il nostro obiettivo è quello di controllare meglio la tracciabilità dei nostri principi attivi di origine vegetale, dalla coltivazione o raccolta alla loro trasformazione e incorporazione nei nostri prodotti.
Agiamo in partnership con tutti gli attori del settore (agricoltori, enti locali, agronomi, ecc).

Immagine
Natural and organic ingredients

Ingredienti naturali e BIO

Da sempre, privilegiamo i migliori ingredienti derivanti dal mondo vegetale, specialmente bio, mettendo sempre al primo posto la sicurezza dei nostri prodotti con una carta di formulazione esigente. 

Immagine
The fight against waste

Una lotta contro gli sprechi

Trasformiamo avocado destinati ad essere scartati per creare principi attivi cosmetici presenti nei prodotti. Tutto l'avocado (e anche il nocciolo) viene così trasformato in olio e polvere da cui deriva il Perseose d'avocado che si trova nei nostri prodotti. 

Composizione dei prodotti

Immagine
Green extraction processes

Dei processi di estrazione "green"

Utilizziamo tecnologie specifiche, rispettose dell'Uomo e dell'ambiente, in particolare la distillazione molecolare, un processo "green" per la separazione e concentrazione degli elementi nobili degli oli e le biotecnologie, come ad esempio l'ingegneria enzimatica, un metodo alternativo all'uso di determinate sostanze chimiche.  

Immagine
Downsizing water and energy consumption

Una riduzione del nostro consumo attuale

Dal 2018, per 100 unità prodotte, abbiamo ridotto i nostri consumi di elettricità del 17,1%, gas del 23,1% e acqua del 20,8%.

Immagine
Green energy

Energia "green"

Dal 2018 acquistiamo elettricità verde al 100% da fonti energetiche rinnovabili (eolica, idroelettrica, ecc.) Per il nostro sito produttivo situato in Francia.
per il 100% dell'energia elettrica consumata dal sito produttivo di Expanscience, il 100% dell'elettricità rinnovabile di origine francese è messa in circolo.

Imballi e distribuzione

Immagine
Eco-designed products

Prodotti eco-concepiti

I nostri prodotti sono progettati in modo ecologico per tutto il loro ciclo di vita. I flaconi e gli astucci sono riciclabili, gli imballi alleggeriti per contenere solo la quantità di materiale necessaria e le istruzioni sono state rimosse. Quando abbiamo gli astucci, questi sono in cartone forestale gestito in modo sostenibile e stampate con inchiostri a base vegetale.

Immagine
Experimenting bulk

Esperimento del Bulk

Stiamo lanciando un test sulle vendite all'ingrosso, cioè sui prodotti non preconfezionati. L'idea? Andare ancora oltre nell'eco-design dei nostri prodotti e più in particolare nella riduzione degli imballaggi.
Più ecologico, questo metodo di distribuzione fa parte di un approccio di economia circolare e consente di offrire un'alternativa alla bottiglia di plastica.

Immagine
Route optimization

Ottimizzazione del percorso

GEODIS, il nostro magazzino si trova a meno di 800 metri dal nostro stabilimento produttivo (certificato ISO140001 - standard di gestione ambientale).

 

Una politica "green"

-142 tonnellate

di plastica utilizzata nei nostri packaging dal 2010

-65 tonnellate

di cartone utilizzato nei nostri packaging dal 2010

Immagine
B Corp certified

Fieri di essere B Corp

Nel 2018, i nostri continui impegni sono stati premiati con la certificazione B Corp. Questo marchio pionieristico riconosciuto in tutto il mondo viene assegnato alle aziende la cui vocazione non è quella di essere "le migliori al mondo" ma "le migliori PER il mondo". Richiede una visione attivista del nostro impatto sul mondo. 

  • Cos'è B Corp?

    B Corp è un marchio internazionale pionieristico ed esigente assegnato a brand che dimostrano una tripla prestazione (economica, sociale e ambientale) attraverso valutazioni periodiche e che sviluppano le loro attività con un impatto positivo sulla società e sull'ambiente.

  • Chi è B Corp?

    B Corp è anche una comunità di oltre 2.800 aziende in tutto il mondo che condividono la stessa visione umanista dell'economia e che integrano l'interesse di tutti nel loro modello economico, combinando così prestazioni economiche e requisiti sociali, societari e ambientali.

  • Dove posso saperne di più?

B Corp è un marchio internazionale pionieristico ed esigente assegnato a brand che dimostrano una tripla prestazione (economica, sociale e ambientale) attraverso valutazioni periodiche e che sviluppano le loro attività con un impatto positivo sulla società e sull'ambiente.

B Corp è anche una comunità di oltre 2.800 aziende in tutto il mondo che condividono la stessa visione umanista dell'economia e che integrano l'interesse di tutti nel loro modello economico, combinando così prestazioni economiche e requisiti sociali, societari e ambientali.

Per saperne di più su Mustela
LA NOSTRA EXPERTISE IN DERMATOLOGIA

Una conoscenza unica della pelle del bebè

DENTRO I NOSTRI PRODOTTI

Solo il meglio, nient'altro!

LA NOSTRA STORIA

Un marchio familiare, francese, indipendente e impegnato dal 1950