Pelle a tendenza atopica

Pelle a tendenza atopica - Mustela

L’eczema atopico è una dermatite che si manifesta sempre più frequentemente. I sintomi di questa problematica sono un’estrema secchezza della pelle, prurito diffuso e un fastidio a livello epidermico talvolta intenso. Scopri con noi come riconoscere una pelle atopica e come trattarla.

Come riconoscere e prevenire la pelle a tendenza atopica

A pochi mesi dalla nascita il tuo bambino presenta pelle secca e rossore? Tu o il tuo partner siete soggetti all'eczema atopico? È probabile anche il vostro bambino sviluppi la pelle a tendenza atopica. In questa sezione troverai le risposte alle tue domande per meglio comprendere e prevenire la dermatite atopica.

Pelle a tendenza atopica

La pelle a tendenza atopica necessita di essere idratata quotidianamente fin dalla nascita con dei prodotti emollienti specifici per bebè e bambini. In questo modo la pelle viene rilipidizzata e lenita, il prurito e la secchezza diminuiscono gradualmente. Scopri i gesti da adottare quotidianamente per il bagno e l'idratazione, e i nostri consigli per applicare i prodotti.

Come gestire nel quotidiano la pelle atopica

Nella vita di tutti i giorni puoi migliorare il benessere del tuo bimbo ed evitare i fattori che favoriscono l'acutizzarsi dell'eczema (polvere, abbigliamento ruvido, traspirazione...). In questa sezione troverai suggerimenti utili e pratici per convivere con la pelle a tendenza a topica.