Cosa si intende per pelle normale?

La pelle del tuo bambino svolge la funzione di barriera contro le aggressioni esterne. È anche una fonte di interazione, risveglio ed emozione connessa a tutti i sensi del bambino. Dato che la pelle fornisce protezione e aiuta lo sviluppo sensoriale, necessita di cure specifiche e della tua completa attenzione fin dalla nascita. Per poter fornire alla pelle del tuo bambino le giuste cure quotidiane, è necessario comprendere a fondo le sue esigenze ed utilizzare i prodotti più adatti per il suo tipo di pelle.

Come si può descrivere la pelle normale nel bambino o neonato? 

La pelle normale del bambino risulta morbida, elastica e setosa al tocco. Non ha irregolarità nè segni di secchezza o sensibilità.

Come capire se è una pelle è normale e sana:  

Dietro all'apparenza morbida e perfetta, la pelle del bambino nasconde un'elevata fragilità e delicatezza. Dal momento della nascita la barriera cutanea e l'epidermide dei bambini sono immature. La loro pelle è dunque molto delicata e vulnerabile agli attacchi quotidiani provenienti dall'esterno e il film idrolipidico raggiungerà il primo livello di maturità solo a partire dai due anni di età. Nel periodo dalla nascita fino ai due anni, la pelle del bambino non è in grado di mantenere il livello adeguato di idratazione che serve alle cellule per svolgere la loro funzione. La pelle del bambino possiede fin dalla nascita una fonte di grande valore: un patrimonio di cellule staminali unico che durerà per tutta la vita e permette alla pelle di rigenerarsi, ma che prima del raggiungimento dei due anni, sarà molto fragile e vulnerabile. Attraverso una ricerca senza precedenti firmata Mustela, durata dieci anni e centrata sulla pelle dei bambini fin dal primo giorno di nascita, è stato scientificamente provata la sua natura speciale rispetto alla pelle dell'adulto.

Come trattare la pelle normale del bambino:

Per rispondere completamente alle esigenze della pelle normale del tuo bambino, i ricercatori Mustela hanno sviluppato un ingrediente naturale e attivo: Il Perseose di Avocado®. Alleato perfetto per la pelle dei bambini, il Perseose di Avocado® funziona come uno scudo che protegge dagli attacchi esterni. Aiuta inoltre lo sviluppo della barriera cutanea, il mantenimento del livello di idratazione e, allo stesso tempo, protegge il capitale cellulare della pelle contro lo stress quotidiano. Il Perseose di Avocado® è un principio attivo naturale e brevettato, parte fondamentale del know-how di Mustela. Agisce in perfetta armonia con la pelle del bambino, presentando allo stesso tempo elevata tolleranza e efficacia clinicamente testata. Idratando la pelle del tuo bambino fin dalla nascita garantisci protezione, sviluppo sensoriale e benessere giorno dopo giorno. Sebbene sia una semplice abitudine, è scientificamente provato che aiuta la crescita e sviluppo corretto del tuo bambino.

Scopri la linea Mustela pelle normale bebè e bambino: una linea di prodotti completa per la toilette, il bagno e l'idratazione, ideata per proteggere la fragilità e la delicatezza della pelle dei neonati e dei bambini giorno dopo giorno. Prodotti ipoallergenici tesati sotto controllo dermatologico e pediatrico che combinano efficacia e tolleranza con il piacere di una fragranza unica.