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Tornare in forma dopo il parto? Missione possibile

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Tornare in forma dopo il parto? Missione possibile
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Qualche chilo di troppo dopo il parto? Tranquilla: capita alla maggior parte delle mamme. Passato il primo periodo di eccitazione, felicità, nuove abitudini e sconvolgimenti che l’arrivo di un bebè regala, può capitare di guardarsi allo specchio e di non riconoscere più il proprio corpo.

In molti probabilmente ti diranno di non farne un dramma perché il tuo corpo è cambiato per portare a termine la sua missione più importante, ovvero quella di cullare per nove mesi il tuo piccolo…. Verissimo ma nonostante questo pensiero è più che legittimo voler tornare a sentirsi bene con se stesse, anche perdendo quei chiletti di troppo che sembrano proprio non volersene andare.

 

Cosa fare allora? Tornare a piacersi non è impossibile, ci vorrà solo un po’ di pazienza e qualche piccola astuzia.

 

Ecco allora qualche dritta utile per rimettersi in forma dopo il parto senza stress!

 

Se stai allattando la cosa migliore da fare è rivolgerti a un esperto, per esempio un nutrizionista, che sappia consigliarti un regime alimentare capace di farti smaltire qualche chilo senza tuttavia rinunciare agli alimenti che sono fondamentali per il tuo piccolo. Durante l’allattamento infatti l’apporto calorico giornaliero non dpuò essere troppo basso altrimenti si rischia di non nutrire adeguatamente il bambino.

 

Organizza la dispensa. Una delle maggiori difficoltà da neomamma può essere quella di non avere il tempo per prenderti cura di te e quindi anche per curare la tua alimentazione. Per questo un’idea furba può essere quella di organizzare frigo e  dispensa in modo tattico: fai scorta di cibi leggeri che puoi consumare senza sensi di colpa. Tieni a “portata di freezer” dei piatti pronti leggeri, preparati precedentemente, così da poter contare sempre su un pasto sano e nutriente senza buttarti sulla prima cosa che ti capita sotto tiro. 

 

Movimento! La cosa migliore per perdere peso è sicuramente quella di fare un po’ di sport. Ma come trovare il tempo di andare in palestra con i nuovi impegni da neomamma? Ebbene, l’allenamento in palestra non è l’unica soluzione. Hai mai pensato infatti di sfruttare proprio la tua nuova vita col bebè per perdere peso? Una lunga camminata a passo sostenuto spingendo il passeggino rappresenta infatti un ottimo esercizio fisico che ti permetterà di bruciare calorie senza nemmeno rendertene conto. Il tuo piccolo sarà felice di andare a spasso  e tu  potrai fare sport senza troppo stress.

 

I prodotti giusti. Per tornare in forma, non trascurare anche i piccoli rituali di bellezza quotidiani. Applicare la crema giusta dopo la doccia porta via pochissimo tempo e può aiutarti a ritrovare tonicità ed elasticità. La linea Maternità Mustela per esempio è formulata appositamente per le neomamma poiché permette di rassodare, tonificare e far tornare elastica la pelle dopo la gravidanza

 

Una coccola beauty. Infine, ricordarti che  per tornare a star bene con il tuo corpo  non devi per forza perdere in poco tempo i chili presi durante la gravidanza. Ci sono infatti altri piccoli stratagemmi che ti aiuteranno a sentirti bellissima nonostante le nuove forme. Chiedi allora aiuto alle nonne, al marito o a qualche amica e regalati una seduta dal parrucchiere, un massaggio o un giretto di shopping. Un nuovo taglio o un nuovo look ti faranno sentire di nuovo in formissima dandoti lo sprint giusto!