Annunciare la gravidanza al proprio compagno, in primis, e a parenti e amici poi, è sempre un momento magico e speciale che nella maggior parte dei casi, i futuri genitori ricorderanno per tutta la vita.

 

Quando è il momento migliore? Difficile dirlo, ci sono coppie che desiderano condividere da subito la gioia di un figlio in arrivo ed altre invece che preferiscono aspettare la fine del primo trimestre, particolarmente delicato per la gestazione.

 

I modi per dirlo al proprio compagno e al mondo sono ovviamente tantissimi, ma se sei a caccia di idee, eccone 5 tra le più dolci ed originali!

 

- Le scarpette da bebè. Un classico che non passa mai di moda, visto anche in tantissimi film. In cosa consiste? Nell'annunciare al partner il lieto evento facendogli trovare, a sorpresa, un paio di scarpine da bebè. Il messaggio in genere viene decifrato all'istante!

 

- L'ecografia... Social. Di recente ha fatto discutere la decisione della celebre fashion blogger Chiara Ferragni di postare sui social l'ecografia del suo bimbo in arrivo. Eppure, non sembra essere un vezzo solo dei vip: sono tante infatti le future mamme che decidono di annunciare agli amici il lieto evento postando un'immagine dell'ecografia. Niente di male, l'importante, naturalmente, è che sia d'accordo anche il futuro papà.

 

- La t-shirt spiritosa. Un modo divertente per annunciare la gravidanza? Indossare una maglietta con messaggio "subliminale". Puoi divertirti a crearla tu con i pennarelli da tessuto o scegliere una delle tante versioni da acquistare sul web. L'idea in più? Se hai già un figlio puoi fare indossare a lui o a lei una maglietta con scritta "fratello (o sorella) maggiore". I nonni capiranno subito.

 

- Il test di gravidanza. Un altro must per lasciare senza parole il proprio compagno è lasciargli in bella vista il test di gravidanza positivo: inequivocabile e molto romantico.

 

 

- Il biscotto... A sorpresa! Infine, se sei particolarmente abile in cucina, un'idea davvero originale per annunciare la gravidanza al partner o in famiglia è quella di preparare i tradizionali biscotti della fortuna. Si tratta infatti di biscottini dentro ai quali è possibile nascondere un foglietto con una frase speciale. A te la scelta di cosa scrivere.