#Attività

Halloween con i bambini: 5 travestimenti divertenti

#Attività
Halloween con i bambini: 5 travestimenti divertenti
halloween bambini
È una delle ricorrenze più attese dell'anno perché fra dolcetti, scherzetti, maschere e zucche intagliate c'è davvero da divertirsi. Avrete già capito che stiamo parlando di Halloween, una delle feste più amate dai piccoli di casa!

La notte delle streghe ha infatti attraversato l'oceano per arrivare nel Vecchio Continente carica di simboli e tradizioni da prendere a prestito. E uno degli aspetti che più piace ai bambini (oltre al cioccolato e alle caramelle) è sicuramente quello dei travestimenti e delle maschere. Se siete a corto di idee e cercate consigli originali e fantasiosi, qui di seguito trovate qualche suggerimento per costumi di Halloween... da brivido!

Travestimento di gruppo per Halloween: la famiglia Addams

Ecco un travestimento a tema per Halloween che coinvolge tutta la famiglia, dai bambini ai nonni. E se poi “avanza” qualche personaggio, si possono sempre chiamare amici e amiche a rapporto!  E allora, per la notte delle streghe lasciati ispirare dalle atmosfere macabre di casa Addams: da Gomez a Mercoledì, da Morticia a Zio Fester, hai davvero a disposizione tantissimi personaggi per dar vita a un riuscitissimo travestimento di gruppo, perfettamente a tema con lo spirito macabro e oscuro della ricorrenza.

Costumi di Halloween ispirati ai film di Tim Burton

Dagli anni '80 a oggi il celebre regista americano ci ha regalato personaggi leggendari e film indimenticabili. Non sapete da che parte cominciare? Mettetevi davanti alla TV coi vostri bambini per fare una scorpacciata di pellicole (più o meno) d'epoca per trovare il personaggio che fa per voi. Da Edward mani di forbice a Beetlejuice, da La sposa cadavere a Sweeney Todd, sono davvero tantissimi gli spunti che è possibile prendere a prestito dalla lunghissima filmografia di Tim Burton. Qual è il vostro personaggio preferito?

Travestimenti di Halloween ispirati ad Alice nel paese delle meraviglie

Uno dei cartoni animati Disney più grotteschi di sempre è Alice nel paese delle meraviglie. Ed è talmente fantasioso che sono tantissimi i personaggi a cui ci si può ispirare per dar vita a un costume di Halloween bello e originale. Se hai un bimbo, immaginalo vestito da Brucaliffo o Cappellaio Matto: farà davvero un figurone! Se hai una bimba, invece, riproduci la scena in cui Alice cresce troppo e rimane "incastrata" nella casa del Bianconiglio. Sarà un costume meraviglioso!

Bambini "anziani" per Halloween

I vostri bimbi stanno imparando a camminare? Perfetto! Ad Halloween potrai vestirli da anziani, con tanto di carrellino a ruote per aiutarli a stare in piedi. Siamo di fronte a un travestimento facilissimo, perché basterà che vi ispiriate agli outfit di nonni e nonne e il gioco è fatto! Per un costume più riuscito, acquistate una parrucca grigia per le bambine e una coppola siciliana per i maschietti: saranno davvero meravigliosi!

Travestimenti di Halloween dal mondo delle fiabe

Anche il mondo delle fiabe e delle favole può essere un'ottima fonte di ispirazione per costumi di Halloween belli e originali. Qui di seguito qualche esempio. Hai una bambina e un cane? Perfetto! Travestili da Cappuccetto Rosso e il lupo (a sua volta travestito da nonna): insieme saranno davvero bellissimi! Anche la strega cattiva di Biancaneve può essere un'ottima idea o, se ci sai fare con ago e cucito, un travestimento davvero incredibile è quello da Ursula de La Sirenetta!

Hai già trovato il tuo travestimento preferito per festeggiare la notte di Halloween insieme a tutta la tua famiglia?