#Novità

Future Black Friday: il Manifesto Mustela per un futuro sostenibile

#Novità
Future Black Friday: il Manifesto Mustela per un futuro sostenibile
Future Black Friday
Abbiamo una responsabilità verso i nostri bambini e ci impegniamo giorno dopo giorno a sostenere progetti per migliorare la qualità della vita delle famiglie. Per questo abbiamo deciso di dedicare al mese di novembre un nuovo concetto di Black Friday che diventi sempre più Green, pensando al futuro dei nostri bambini.

L’obiettivo che ci poniamo è quello di accompagnare tutte le famiglie verso un consumo più consapevole, evitando sprechi e contribuendo anche tramite piccoli gesti al vero cambiamento.

Il mese di novembre sarà quindi dedicato al Future Black Friday, un programma di attività, iniziative e impegni a tema sostenibilità.

Ogni settimana verrà proposta una tematica specifica per sensibilizzare le famiglie ad un utilizzo responsabile, con consigli e gesti pratici nella quotidianità.

Al contempo Mustela porta avanti concretamente il suo impegno di lunga data con nuovi progetti e partnership per ridurre il proprio impatto sull’ambiente e sulla società.

Mustela dal 2004 ha adottato un approccio di responsabilità sociale d’impresa, entrando a far parte dal 2018 delle società B Corp.

B Corp è una certificazione internazionale che viene assegnata alle aziende che dimostrano concretamente il loro sviluppo virtuoso a 360°.

Ci impegniamo per raggiungere l’impatto zero del carbonio entro il 2030 e abbiamo redatto impACT, un nuovo piano di responsabilità sociale d’impresa, che segna una importante svolta per la nostra azienda.

La strategia impACT si compone di 3 sfide principali:

1- Sviluppare prodotti eco-concepiti naturali per il benessere della pelle

2- Contribuire al raggiungimento degli obiettivi climatici planetari e alla protezione della biodiversità

3- Mobilitare la comunità, coinvolgendo le famiglie di oggi e di domani per promuovere un vero cambiamento con un impatto positivo sulla società e sull’ambiente.

Perché il benessere è nelle nostre mani.