#Parto e nascita

Come (e quando) annunciare una gravidanza a parenti e amici

#Parto e nascita
Come (e quando) annunciare una gravidanza a parenti e amici
gravidanza
Qual è il modo migliore per annunciare una gravidanza ad amici e parenti? Cercate idee sobrie o ad alto tasso di emozione? Ve le elenchiamo entrambe! Qual è la vostra preferita?

Quando il test di gravidanza è positivo, la gioia è una sensazione inizialmente intima che la coppia vive in modo privato, quasi a voler proteggere l'arrivo di una nuova vita. Ma si sa, la felicità è più grande quando condivisa, soprattutto se quel test positivo è il frutto tanto atteso di una lunga ricerca. Si pone però un quesito: come annunciare la gravidanza ad amici e parenti?


Quando annunciare la gravidanza

Inizialmente, più che sul come è bene riflettere sul quando. E' buona consuetudine che la notizia rimanga tra le mura domestiche fino alla fine del primo trimestre, quando diminuisce drasticamente il rischio di un aborto spontaneo. Se la voglia di confidarsi e confrontarsi è tanta, i futuri mamma e papà possono comunque decidere di dare la notizia ai propri genitori, agli amici più stretti e alle persone che siamo sicuri possano starci vicino anche nella cattiva sorte.


Sono incinta! Ecco come annunciare l'arrivo di un bambino

Oltrepassato il terzo mese e superato il periodo più delicato della gravidanza, comincia il vero divertimento! E' infatti arrivato finalmente il momento di comunicare l'arrivo del bebè ad amici e parenti. Ma come farlo? Si tratta senza dubbio di un evento carico di emotività che va celebrato a dovere. Preferite un annuncio sobrio o cercate un'idea capace di stupire? Qui di seguito trovate tre idee molto carine da cui potrete prendere spunto.

Annunciare la gravidanza con una scatola regalo con sorpresa

Ecco un modo carino per annunciare la gravidanza ai futuri nonni. Approfittate di un pranzo o di una cena insieme e portate con voi una scatola finemente incartata e decorata. Fiocchi e lustrini fuori, una grande gioia all'interno: perché una volta aperto il pacchetto verrà rivelata la prima ecografia del vostro bambino! Ricordate di filmare la reazione dei futuri nonni, sarà un bellissimo ricordo, sia per voi che per loro. E se volete aggiungere ancora più suspance al momento, fatte un pacco regalo a matrioska: l'attesa renderà ancor più grande la sorpresa e l'emozione finale!

La notizia in formato gratta e vinci

Se volete puntare sull'originalità, l'annuncio della gravidanza ai futuri nonni può essere fatto anche attraverso un gratta e vinci realizzato su misura. Il messaggio che annuncia l'arrivo del bebè sarà nascosto sotto una superficie tutta da grattare: è un modo molto estroso per scoprire la lieta notizia, non trovate?

Biscotti della fortuna con messaggio nascosto

Come dire ad amiche e amici che sei in dolce attesa? Un modo carino (e goloso) è affidare l'annuncio a un biscotto della fortuna, ovvero il classico biscottino cinese che nasconde al suo interno un messaggio di buon auspicio. Consegnatene uno per ogni amica o amico e cronometrate quanto ci mettono a capire la buona nuova! Perché il messaggio può essere anche un po' criptico. Cosa preferisci, ad esempio, tra "Fra qualche mese dovrai aiutarmi a cambiare molti pannolini" o "Preparati, perché fra poco incontrerai una personcina davvero speciale.,."?

I modi per annunciare una gravidanza sono davvero molti e ognuno di loro è speciale, proprio come il bimbo o la bimba che sta per arrivare. Buona gravidanza a tutte le mamme, e buona attesa a tutti i papà.