#Attività

5 travestimenti di carnevale per famiglie

#Attività
5 travestimenti di carnevale per famiglie
carnevale bambini
State cercando un travestimento di carnevale che vada bene per tutta la famiglia? Quelli di gruppo sono perfetti per l’occasione! Ecco 4 idee originali che piaceranno sia ai grandi che ai piccini: qual è la vostra preferita?

Carnevale è alle porte ed è tempo di pensare ai travestimenti dei nostri bambini, grandi o piccoli che siano. I festeggiamenti saranno più intimi del solito e probabilmente non sarà possibile fare grandi feste con parenti e amichetti: questo però non deve toglierci la voglia di divertirci in famiglia. Anzi, è un’occasione perfetta per trascorrere una giornata diversa dal solito insieme ai nostri piccoli.


Travestimenti di gruppo per carnevale

Un carnevale intimo è l’occasione perfetta per dar vita a un travestimento di gruppo, magari a tema, che coinvolga tutta la famiglia, dai bambini ai genitori passando, perché no, anche dai nonni.

Qui di seguito trovate 5 idee super simpatiche a cui ispirarvi per i vostri costumi di carnevale.

Vestirsi da Famiglia Addams

Ispiriamoci a una serie TV e a un film amatissimo da grandi e piccini per mettere in scena le tetre (ma divertentissime!) atmosfere della famiglia Addams! I personaggi da interpretare sono parecchi e siamo senza dubbio di fronte a un travestimento adatto anche (e soprattutto) alle famiglie numerose. Da Morticia a Gomez, da Mercoledì a Lurch, Da Zio Fester al Cugino Itt, qual è il personaggio di cui vorrete vestire i panni? Non avete che l’imbarazzo della scelta!

Viaggio a Hogwarts con Harry Potter & Co.

Per un carnevale magico non c'è niente di meglio che ispirarsi al maghetto più celebre di tutti i tempi e fare un viaggio fantastico nel mondo di Hogwarts! La saga di Harry Potter è piena zeppa di bellissimi personaggi a cui ispirarsi. Volete un piccolo suggerimento che aumenterà il divertimento in famiglia? Gli adulti potranno interpretare i maghetti (Harry, Ron o Hermione), mentre i bambini potranno travestirsi da stregoni navigati, come Silente o Severus Piton: le risate saranno assicurate!

Travestirsi da supereroi

I supereroi non passano mai di moda e Carnevale è l'occasione perfetta per andare a vestire i panni dei personaggi che amiamo di più! Da Superman a Batman, da Flash a Wonder Woman, all'appello non deve mancare neanche la famiglia degli Incredibili, soprattutto se si cerca un travestimento davvero coordinato per grandi e piccini.

Travestirsi da Banda Bassotti

Fermiamoci a Paperopoli e affidiamoci all'estro creativo Disney per vestire i panni dei furfanti più pasticcioni di sempre: la Banda Bassotti! Una maglietta rossa, dei pantaloni blu, un cappellino verde e una maschera nera sono tutto ciò che vi servirà per cominciare a pianificare il prossimo assalto al deposito di zio Paperone.

Travestirsi da Simpson

Poteva forse mancare la famiglia più gialla di sempre? Marge, Homer, Bart, Lisa e la piccola Meggie sono personaggi talmente iconici che non hanno certo bisogno di presentazioni. Il travestimento è di facile realizzazione e il divertimento è assicurato!

Non ci resta che augurarvi buon carnevale! Siete pronti ad andare in scena?