La gestione dei rifiuti

Il nostro pianeta trabocca di rifiuti. Producendo e consumando meglio, prolungando la durata di vita dei nostri prodotti e gettandone meno, possiamo tutti fare la differenza! Adottiamo delle buone abitudini per ridurre i nostri rifiuti!

 

La riduzione dei nostri rifiuti, una buona abitudine da prendere

Lo sapevi che..?

Ogni secondo, generiamo 126 tonnellate di rifiuti in tutto il mondo. Sconvolgente, no? Questa cifra dovrebbe ancora aumentare del 40 % tra il 2008 e il 2020.

Una buona abitudine da adottare

Installando un piccolo tritarifiuti nella vostra cucina, potrete ridurre i vostri scarti alimentari (bucce, gusci d’uovo e bustine di té) e produrre voi stessi del fertilizzante.

I nostri impegni

Dal 2010 ci siamo impegnati per ridurre, da qua al 2020, il 50% dei rifiuti generati dalla nostra sede di produzione. E contiamo di andare oltre questa cifra!

 

Meno imballaggi per meno rifiuti

Lo sapevi che..?

Il 30 % degli imballaggi dei prodotti acquistati sono immediatamente gettati nella pattumiera per finire, il più delle volte, negli inceneritori di rifiuti.

Una buona abitudine da adottare

La spesa o la preparazione dei pasti rappresenta una bella occasione per insegnare ai vostri bambini le regole della raccolta differenziata. Per questo, provate a mettere in cucina dei recipienti per il riciclaggio.

I nostri impegni

Ci impegniamo a evitare ogni forma di imballaggio superfluo, sopprimendo tutti i foglietti illustrativi e le confezioni in eccesso (quando questo è possibile). Questo impegno ci ha permesso di economizzare 120 tonnellate di plastica e 65 tonnellate di cartone dal 2013

Cambiamo il nostro modo di spostarci/muoverci

Lo sapevi che..?

I trasporti rappresentano oggi il 23% delle nostre emissioni di gas a effetto serra e i tragitti in auto sono responsabili del 40% di queste emissioni.

 

Un buon gesto da adottare

In famiglia, preferite le passeggiate a piedi, in bici, in monopattino, in pattini, etc. Oltre a ridurre la quantità di carbone, avrete modo di praticare una sana attività fisica in famiglia.

 

I nostri impegni

Da qui al 2020, l’80 % dei nostri volumi saranno trasportati secondo le ultime norme di motorizzazione in vigore nei paesi in cui siamo presenti.

La plastica, una sfida importante

Lo sapevi che..?

Circa 6,3 miliardi di tonnellate di plastica sono oggi accumulati nelle nostre discariche in tutto il mondo, o anche peggio… in piena natura.

Una buona abitudine da adottare

Oggi, soltanto il 9% della plastica fabbricata nel mondo è riciclata. Ogni gesto è importante, insegnate ai vostri bambini a differenziare gli imballaggi riciclabili.

I nostri impegni

Il 100 % dei flaconi della nostra linea neonato-bambino sono riciclabili.

Giochi e attività creative

Per rendere questo momento di condivisione giocoso e pedagogico, scaricate il libretto! Troverete al suo interno dei giochi e degli spazi creativi che i vostri bambini adoreranno!

Pronti a scaricarlo? 3,2,1.. VIA !!