La conservazione delle risorse

Abbiamo finalmente preso coscienza dell’importanza della salvaguardia del nostro pianeta! Per assicurare alle nostre famiglie un ambiente durevole, è necessario ridefinire i nostri modi di produzione e di consumo affinché essi siano ecologicamente sostenibili. Adottiamo tutti quanti dei gesti semplici per preservare le nostre risorse.

L’acqua, risorsa inestimabile del nostro pianeta

Lo sapevi che..?

Il 97 % d’acqua sulla terra è salata. Il restante 3 % d’acqua dolce scarseggia sempre di più. La causa: la nostra crescita demografica comporta dei bisogni sempre più importanti.

Una buona abitudine da adottare

A casa privilegiate le docce piuttosto che i bagni lunghi che consumano fino a 5 volte più acqua. Nel momento del lavaggio dei denti, insegnate ai vostri bambini a non lasciar scendere l’acqua dal rubinetto. Con questi semplici gesti, riuscirete a risparmiare fino a 10 litri d’acqua!

 

I nostri impegni

Tra il 2010 e il 2017, al momento della fabbricazione dei nostri prodotti, abbiamo ridotto il consumo d’acqua del 33,2 % (per 100 unità prodotte). E non abbiamo intenzione di interrompere questa buona strada!

Stop agli sprechi alimentari

Lo sapevi che..?

1,3 miliardi di tonnellate di cibo sono gettate o perse ogni anno, il che corrisponde a un terzo degli alimenti prodotti sul pianeta. 

Una buona abitudine da adottare

Insegnate ai vostri bambini come consultare le date di scadenza e anche come distinguere tra EXP (data di scadenza) e TMC (termine minimo di conservazione). Un altro trucchetto: disponete nella prima fila della vostra dispensa i prodotti da consumare prima.

 

I nostri impegni

L’avocado, ingrediente di punta della linea Mustela neonato - bambino, viene raccolto e sfruttato al 100%*: dalla pelle al suo nocciolo.

*per Mustel e gli altri prodotti di Laboratoires Expanscience

Evitiamo gli scarti alimentari

Lo sapevi che..?

Un terzo degli alimenti destinati al consumo umano è sprecato in tutto il mondo. In Italia, ad esempio, si stima che circa 5 milioni di tonnellate di cibo consumabile sono buttate ogni anno!

 

Un buon gesto da adottare

Se la vostra frutta e verdura si sono maturati troppo, non gettateli!! Preparate marmellate, crumbles, quiches, torte o gratin. Vedrete, non avranno perso il loro sapore!

 

I nostri impegni

Nella fabbricazione dei nostri prodotti usiamo degli avocado non destinati al settore alimentare (rovinati dal sole, macchiati dalla pioggia..), che valorizziamo tramite una filiera di approvvigionamento responsabile.

L’energia alternativa, una risorsa del futuro

Lo sapevi che..?

Attualmente, circa l’80 % dell’energia mondiale è prodotta a partire dall’energia fossile (carbone, petrolio e gas naturale) e quindi non è rinnovabile.

 

Una buona abitudine da adottare

Quando uscite di casa, controllate che i vostri apparecchi elettronici siano staccati. A volte abbiamo l’abitudine di mettere i nostri dispositivi in stand-by: una brutta pratica perché questi consumano tanto quanto un apparecchio in carica e acceso.

 

I nostri impegni

Dal 2018, la fabbrica che produce i nostri prodotti utilizza un’elettricità 100% rinnovabile. In questo modo, 1kWh di elettricità comprato dalla nostra fabbrica, 1kWh di elettricità rinnovabile  è introdotta sulla rete francese.

Giochi e attività creative

Per rendere questo momento di condivisione giocoso e pedagogico, scaricate il libretto! Troverete al suo interno dei giochi e degli spazi creativi che i vostri bambini adoreranno!

Pronti a scaricarlo ? 3,2,1... VIA !!