Una sicurezza e un’efficacia comprovate

Una sicurezza e un’efficacia comprovate
Perché nulla e più prezioso del tuo bambino, la sicurezza e l’efficacia sono sempre state prioritarie per Mustela. Forte della competenza di Laboratoires Expanscience, Mustela conduce sempre nuove ricerche sulla cute infantile e sottopone i suoi prodotti a test rigorosi prima di immetterli sul mercato. Scegliendo Mustela, hai la certezza di utilizzare prodotti sicuri ed efficaci.

Formule che sposano perfettamente le caratteristiche della pelle

Per prendersi cura dolcemente della pelle delicata dei bambini, delle donne in gravidanza e delle neomamme, Mustela sceglie solo sostanze che rispondono a un dossier estremamente scrupoloso:

  • Ogni formulazione viene elaborata tenendo conto delle specificità della pelle dei bambini (sia essa sana o con problemi), delle donne in gravidanza e delle neomamme.
  • Tutti i prodotti Mustela sono ipoallergenici: le sostanze potenzialmente irritanti vengono accuratamente evitate e la formulazione è tale da ridurre al minimo i rischi di reazioni allergiche. Una serie di test effettuati sotto controllo medico da parte di laboratori specializzati indipendenti confermano l’elevata tollerabilità di tutti i prodotti della linea.
  • Numerose sostanze controverse sono escluse dai prodotti Mustela, come ad esempio i parabeni, il fenossietanolo, gli ftalati, l’EDTA o la clorfenesina.
  • Mustela dà priorità agli ingredienti di origine naturale: i prodotti della linea Mustela Bébé contengono in media il 92% di ingredienti di origine naturale.
  • La Perseose di Avocado®, principio attivo naturale presente nei prodotti della linea Mustela Bébé, è stato scelto per la sua affinità con la pelle più delicata. Grazie alla sua spiccata azione biomimetica, unisce efficacia mirata e elevatissima tollerabilità.

Sistemi di conservazione ottimali

2_securite_efficaciteMustela riserva una particolare attenzione alla conservazione dei suoi prodotti, un’ulteriore garanzia di sicurezza a vantaggio di tutti i consumatori:

  • I conservanti più controversi, come ad esempio i parabeni o il fenossietanolo, sono esclusi dalle formulazioni dei prodotti.
  • Mustela adopera soltanto conservanti approvati dalle autorità sanitarie e che hanno dato prova di efficacia e di innocuità.
  • La formulazione dei prodotti (scelta del pH e degli ingredienti) e la realizzazione di test di verifica microbiologica su ogni formulazione svolgono un ruolo determinante nel processo di conservazione.
  • Alcuni prodotti Mustela, come quelli destinati alla pelle intollerante (linea STELAPROTECT), non contengono alcun conservante, ma sono confezionati in flaconi “airless” (senza aria), che li preservano da ogni contatto con l’ambiente esterno, evitando possibili contaminazioni.
  • Grazie all’efficacia del loro sistema di conservazione, i prodotti Mustela si conservano per almeno 30 mesi dalla data di produzione. Su ogni confezione la data di scadenza è indicata da questo simbolo:  Logo

 

I prodotti dedicati ai bambini sono generalmente adoperati in bagno dove il clima caldo-umido può favorire la proliferazione di muffe e batteri. Se questi germi riescono a contaminare i prodotti, possono provocare infezioni, specie nei bambini. Pertanto, l’attenzione alla adeguata conservazione dei prodotti deve essere un gesto prioritario.

Norme di sicurezza rigorose

Nulla è mai troppo sicuro per la pelle delicata dei bambini e delle mamme.

Per questo, il processo di fabbricazione dei prodotti Mustela prevede una serie di controlli specifici e rigorosi, che vanno anche al di là delle normative:
3_securite_efficacite
Test di sicurezza
Tutte le formulazioni Mustela vengono sottoposte ad una serie di test per misurarne l’innocuità: test di tollerabilità cutanea e oculare, test di ipoallergenicità e fototossicità. Per valutare la sicurezza e l’efficacia dei prodotti in modo ancor più sicuro e approfondito, per alcuni di questi test, i nostri ricercatori sono i primi al mondo ad utilizzare tessuti cutanei infantili ricostruiti in laboratorio.

Valutazione della teratogenicità
I prodotti della linea Mustela 9 Mesi vengono sottoposti a valutazioni specifiche, condotte da un laboratorio di tossicologia indipendente, per certificare l’assenza di rischi per il feto e per il bambino durante l’allattamento.

4_securite_efficaciteTest di efficacia
L’efficacia dei prodotti Mustela viene valutata da numerosi test di utilizzo e/o studi clinici, condotti sotto controllo dermatologico, pediatrico e/o ginecologico.

Controlli durante la produzione e successivamente
Tutti i prodotti Mustela sono controllati durante le varie fasi della produzione, in particolare per verificare che non siano stati contaminati da batteri e che la formula rimanga stabile.

Cosmetovigilanza
Dopo la messa in vendita, i prodotti Mustela sono monitorati da un attento sistema di cosmetovigilanza, che sottopone ad attenta analisi ogni effetto indesiderato segnalato dai consumatori, per identificare l’origine del problema e fornire una risposta.
 

 

Invia

  •