BLOG MUSTELA

10 cose che fa l’ostetrica che tu non sapevi

 L'ostetrica è, ahimè, ancora oggi nel pensiero comune, una figura professionale rivolta solo alla sala parto, ovvero "quella che fa nascere i bambini"! 

Come vedono i neonati?

Anche se i bambini nascono già con la capacità di vedere oggetti e colori, non appena nati non sono in grado né di vedere molto lontano (riescono infatti ad osservare gli oggetti collocati al massimo a 20-50 cm di distanza) né tantomeno i colori: subito dopo la nascita, infatti, i pargoletti vedono solo in bianco e nero con sfumature di grigio. 

La Vitamina D nel primo anno di vita: come, quando e perché

Fin dalle prime settimane di vita il pediatra prescrive generalmente delle vitamine per il bebè. Tra queste riveste un ruolo importantissimo per la salute e lo sviluppo del bambino la vitamina D… Scopriamo perché questa Vitamina è così importante per il nostro organismo e perché è necessario fornirla al bambino. 

04.12.18

Come intervenire nelle liti tra fratelli?

La maggior parte dei fratelli e delle sorelle litigano e spesso la discussione è un modo per attirare l’attenzione di mamma e papà, che arriveranno di corsa per vedere cosa sta succedendo.  

29.11.18

Le nuove linee guida per l'utilizzo di tecnologia nei bambini

Arriva per la prima volta dalla Società Italiana di Pediatria un documento ufficiale sull’uso di cellulari, smartphone, tablet nei bambini da 0 a 8 anni di età. 

Pages