BLOG MUSTELA

Dolori addominali in gravidanza

Il capitolo dei dolori addominali in gravidanza è molto complesso visto il numero delle differenti cause che li possono scatenare. Cosa assolutamente da non fare è l’autodiagnosi e, anche se nella maggior parte dei casi si tratta di eventi transitori e benigni, in caso di gravità o persistenza dei disturbi occorrerà rivolgersi al proprio curante che analizzando sintomi, segni e risultati di esami potrà giungere alla corretta diagnosi. 

22.11.17

Problemi di pelle dei neonati: quali sono i più frequenti

La pelle del neonato, soprattutto del prematuro, è sottile e delicata e caratterizzata da un aumentato assorbimento percutaneo, di conseguenza è importante applicare prodotti adatti per evitare fenomeni tossici legati al passaggio in circolo, attraverso una barriera epidermica immatura, di sostanze applicate sulla cute. Inoltre essa è più suscettibile a irritazioni e lesioni rispetto a quella dell'adulto, ma anche ad infezioni cutanee, poichè il sistema immunitario è ancora immaturo.  

L'articolo della Dottoressa Iria Neri..

15.11.17

Autunno: 5 lavoretti da fare con le foglie

L'autunno è ormai arrivato e con lui i primi, lunghi pomeriggi da trascorrere in casa con i bambini. 

Ecco 5 idee divertenti!

Come stimolare l’autonomia nei bambini

Togliere il pannolino, mangiare da solo, andare a spasso senza passeggino: sono tutte tappe importanti nella crescita del tuo bambino; piccoli, grandi traguardi che lo porteranno alla conquista della sua autonomia. 

Come fare per renderlo gradatamente più autonomo? Ecco qualche dritta utile.

10.11.17

Cose da fare prima che i bambini crescano

Un bambino cambia la tua vita per sempre, ma un bambino non sarà un bambino per sempre. Per questo è importante spendere del tempo di qualità con loro quando sono piccoli, perchè sappiamo bene che il modo in cui viviamo la nostra infanzia determinerà ciò che saremo da adulti. 

Un bambino cambia la tua vita per sempre, ma un bambino non sarà un bambino per sempre.

Pages