Baby Capodanno: come festeggiare con i bambiniDic. 2017

Conto alla rovescia per l'ultimo dell'anno. Ma come trascorrere la serata di festa quando ci sono i bambini? 

 

Se da un lato è bene dimenticarsi di feste in disco o veglioni in piazza, le alternative a misura di bimbo per divertirsi sono comunque tantissime e capaci di conciliare le esigenze dei più piccoli con quelle di mamma e papà.

 

Rinunciare a un capodanno festoso, infatti, non è certo necessario, così come ingaggiare una tata e spendere una fortuna: basta solo un po' di organizzazione e .... Il veglione è fatto!

 

Non ci credi?

 

Ecco allora delle idee per trascorrere il Capodanno insieme ai bambini.

 

- Tutti al cinema! Se i bambini hanno già un'età da cinema, un'alternativa divertente al classico cenone a tavola è quella di aspettare la mezzanotte godendosi la visione di un film al cinema. Sono infatti tante le sale che la notte di San Silvestro offrono una programmazione speciale, a volte con tanto di brindisi finale. 

 

- Una notte fuori. Non occorre pianificare lunghi viaggi, basta trovare una meta poco distante da casa per trascorre un Capodanno diverso dal solito anche con i bimbi. Tanti agriturismi offrono infatti serate con menù speciali, anche per i più piccoli, che il giorno seguente potranno godersi un passeggiata nella natura con mamma e papà. Se invece l'agriturismo non fa per voi, basterà comunque scegliere una meta vicina: trascorrere la notte di San Silvestri dormendo fuori casa può essere un modo insolito e divertente di festeggiare.

 

- Al parco divertimenti. Se poi l’intento è quella di regalare ai bimbi una serata di maxi divertimento, allora l'idea giusta è passare il Capodanno a Gardaland, Disneyland o altri grandi parchi per bambini. A Capodanno infatti, offrono sempre programmi speciali... Per un serata indimenticabile e a misura di famiglie con bambini.

 

- A casa. Se i bimbi sono piccoli o se non ami troppo la confusione, l'idea sempre vincente è organizzare il cenone a casa, magari invitando altri amici con bambini così da garantire il divertimento e la compagnia a tutti. In attesa della mezzanotte, i bimbi potranno godersi un bel film tutti insieme sul divano, mentre gli adulti cenano con calma intorno al tavolo. L'idea furba è poi quella di preparare per i bimbi degli sfiziosi finger food da mangiare sul divano davanti alla TV. Un esempio? Le polpettine di lenticchie... Così da rispettare la tradizione benaugurante per l'anno nuovo.

 

Felice Capodanno a tutte le mamme e ai loro bimbi!

 

 

 

Vota l’articolo

Invia

LEGGI ANCHE:

0

Sei in attesa di un bebè ma la notizia è ancora top secret?  Certo ti starai domandando come reagiranno parenti e amici quando darete loro la lieta notizia e magari anche quale sia il modo migliore per comunicarlo.

 

I modi per dirlo al proprio compagno e al mondo sono ovviamente tantissimi, ma se sei a caccia di idee, eccone 5 tra le più dolci ed originali!
0

Hai già un bimbo e stai pensando di contattare la cicogna per una seconda visita? Allora probabilmente farai parte della lunga lista di mamme che si chiedono: "sarà questo il momento giusto per avere un altro figlio?".

 

...alcune considerazioni che forse potranno esserti utili...
0

L'impetigine è un'infezione cutanea superficiale molto comune nei bambini tra i 2 e i 5 anni, ma che può interessare qualsiasi età. E' provocata generalmente da Staphylococcus aureus e da Streptococcus pyogenes (Streptococco beta-emolitico di gruppo A).

 

Scopriamo di più su questa infezione cutanea..