5 facili travestimenti di Carnevale per neonatiFebbraio 2019

E' il vostro primo carnevale insieme: come non approfittarne? Sarebbe davvero un peccato non travestire il vostro bebè per l'occasione. Senza contare che i vestiti di carnevale da neonato sono talmente graziosi che tutti, in famiglia, saranno estasiati dal vostro estro creativo.

 

E allora mettiamoci subito all'opera, perché stiamo per scoprire cinque travestimenti di carnevale facili da realizzare per il tuo bimbo o la tua bimba. Si tratta di vestitini perfetti anche qualora abbiate deciso di partecipare all'ultimo minuto alla sfilata del paese o a una festicciola a tema: si realizzano davvero in pochi minuti!

 

1. Vestitino di carnevale da mucca per maschietti e femminucce

Realizzare un travestimento da mucca per il vostro bebè è un vero e proprio gioco da ragazzi. Perché non dovrete far altro che prendere una tutina bianca e cucirci sopra dei ritagli di tessuto nero dai bordi stondati. A completare l'opera ci penseranno delle tettarelle, proprio quelle che utilizzate per il biberon. Sulla tutina, in corrispondenza del pancino, cucite un ovale di stoffa rosa, al quale poi applicherete le tettarelle. La vostra mucca in miniatura è pronta! Facile no? Se poi volete esagerare, realizzate anche un cappellino coordinato: il vostro bebè sarà bellissimo!

 

2. Vestitino di carnevale da farfallina per femminucce

Per una bimba il travestimento di carnevale perfetto è da farfallina. Realizzarlo è davvero semplicissimo e dovrete comprare solo un cerchietto con le antenne e delle piccole ali. Vi basterà far indossare alla vostra bimba una tutina dello stesso colore delle ali e.... Sarà pronta a spiccare il volo!

 

3. Vestito di carnevale da carotina per maschietti e femminucce

Trasformare il vostro bimbo o la vostra bimba in un ortaggio? Perché no! Per realizzare un vestito di carnevale da carotina a misura di neonato, dovrete procurarvi semplicemente una tutina arancione, un cappellino “a cuffietta” dello stesso colore e un po' di tulle verde. Vi basterà cucire il tulle sul cappellino e il vestito di carnevale da carotina è pronto in pochissimi minuti! Molto simpatico, non trovate?

 

4. Vestito di di carnevale da ballerina per femminucce

Sognate che la vostra bimba diventi una ballerina? Non è mai troppo presto per cominciare a piroettare, e il carnevale è l’occasione giusta per farlo!  Realizzare un vestitino da ballerina per carnevale è davvero semplice: perché dovrete procurarvi del tulle e delle scarpette, da abbinare a una tutina bianca o rosa pallido. Il successo è assicurato!

 

5. Vestito di carnevale da Harry Potter per maschietti

Siete delle Potterhead? Il carnevale è un’ottima occasione per far conoscere al piccolo di casa la saga di magia più famosa di tutti i tempi. Vestire il vostro bimbo da Harry Potter è davvero facilissimo e, soprattutto, velocissimo! Procuratevi degli occhiali (senza lenti!) con la montatura rotonda, una camicia bianca e un gilet nero. Al collo del bimbo, invece, non dovrà assolutamente mancare la sciarpa con i colori del Grifondoro: il giallo e il porpora! Il tocco finale? Disegnate sulla fronte del vostro bimbo la celebre cicatrice a forma di fulmine e il vostro Harry Potter in miniatura è pronto!

 

Buon carnevale a tutti, grandi e piccini!

 

 
Vota l’articolo

Invia

LEGGI ANCHE: