Preparati al Natale col tuo bambino

Preparati al Natale col tuo bambino - Mustela

Fin dalla nascita: lo stampo dei suoi piedini

Crea la forma delle manine o dei piedini del tuo bambino per un regalo originale. Puoi comprare un kit o preparare l'impasto da sola con argilla o con farina, acqua e sale. Premi delicatamente la sua mano o il suo piede su un pezzo dell'impasto e poi fallo cuocere in forno a 120°C (250°F) per due ore. Sarà un bellissimo ricordo dei primi anni del tuo bambino per i nonni e per te!

Fin dalla nascita: Il balletto di Natale

Crea una playlist con le canzoni di Natale, prendi il tuo bambino e fallo roteare delicatamente. Scegli musica più dolce o più vivace in base alla sua reazione; imparerai presto quale tipo di musica predilige. Potrai praticare questa attività quando il tuo bambino è più irrequieto e agitato. Il contatto fisico e l'ondeggiare del tuo corpo avranno un effetto calmante e il bambino probabilmente si addormenterà nelle tue braccia.

Dai tre mesi: divertirsi coi tessuti

Quando il tuo bambino ha 3 mesi ancora non è in grado di afferrare oggetti ma riesce a distinguere tra i vari tipi di tessuto e di materiale. Scegli delle decorazioni di Natale fatte in diversi modi, per esempio una ghirlanda morbida, palline di polistirolo o di pelle, pigne e animaletti imbottiti, poi appoggiali delicatamente sul corpo del tuo bambino. In questo modo lui si divertirà un mondo e verrà stimolato il senso del tatto.

Dai sei mesi: l'incanto delle luci natalizie

Durante le vacanze di Natale il tuo bambino sarà deliziato dalle decorazioni e dalle luci in strada. Prendilo in braccio assicurandoti che indossi vestiti caldi e iniziate insieme a scoprire le luci di tutto il vicinato. Se abiti in città anche solo le vetrine colorate dei negozi saranno affascinanti per lui.

DÉCOUVREZ NOS PRODUITS

CONSIGLI

  • Il primo viaggio in montagna

    Sta arrivando l'inverno e magari sogni una vacanza sulla neve con la tua familia.

  • Stimolare la sua crescita

    A partire dalla nascita fino ai due anni di età, il tuo bambino crescerà a ritmo straordinario e ciascun progresso sarà per te una nuova fonte di meraviglia.