I migliori giocattoli per ogni età

I migliori giocattoli per ogni età - Mustela

DA 0 A 3: I MIGLIORI GIOCATTOLI PER OGNI ETÀ

Dalle loro prime settimane di vita, tutti i bambini del mondo giocano spontaneamente, prima con il proprio corpo e quello della madre o del padre, poi con gli oggetti del loro ambiente o con i giocattoli se ne hanno a disposizione. Prerequisito fondamentale per qualsiasi apprendimento, il gioco permette ai bambini di scoprire e di appropriarsi del mondo, esercitare le proprie capacità, sviluppare la loro intelligenza e la loro fantasia.
 
Sempre che siano adatti alla fase di sviluppo dei giocattoli di tuo figlio, i giochi sono quindi ottimi supporti per il suo risveglio. Sceglili con cura: se scegli quelli giusti offrirai molte ore di divertimento e di scoperta al tuo bambino. In generale, preferisci materiali di qualità, resistenti e conformi agli standard di sicurezza dei bambini. Preferisci colori vivaci, più attraenti per i più piccoli, e fai attenzione alle dimensioni e al peso dei giocattoli che offri al tuo bambino: troppo pesante o troppo grande per le sue piccole mani, essi non verranno utilizzati. Infine, assicurati di rispettare l'età minima riportata sui giocattoli, soprattutto per i più piccoli.
 
Per ogni età c’è il giocattolo che riscuote sicuramente successo: scopriamo questi giocattoli essenziali per il tuo bambino!
 
> 0-4 mesi: la scoperta di un nuovo mondo
> 4-6 mesi: il tempo dei sonagli
> 6-12 mesi: spazio ai giochi con le mani
> 12-18 mesi: in movimento
> 18-24 mesi: dal bebé al bambino
> 2-3 anni: l’immaginazione al potere

0-4 MESI: LA SCOPERTA DI UN NUOVO MONDO

Toggle view

4-6 MESI: IL TEMPO DEI SONAGLI

Toggle view

6-12 MESI: SPAZIO AI GIOCHI CON LE MANI

Toggle view

12-18 MESI: IN MOVIMENTO

Toggle view

18 - 24 MESI: DA BEBÉ A BAMBINO

Toggle view

2-3 anni: l’immaginazione al potere

Toggle view

DÉCOUVREZ NOS PRODUITS

CONSIGLI

  • Lo sviluppo motorio del tuo bambino

    Durante il suo primo anno, il bambino crescerà ad un ritmo straordinario: sdraiato, seduto, e poi a quattro zampe e poi in piedi, presto farà i suoi primi passi!

  • Prendersi cura della sua pelle

    Fino ai 3 anni di età la pelle del bambino è fragile e immatura: si difende con difficoltà dagli attacchi esterni (freddo, vento, sole, aria secca...)