La crescita del tuo bambino

La crescita del tuo bambino - Mustela

A partire dalla nascita fino ai due anni di età, il tuo bambino crescerà a ritmo straordinario e ciascun progresso sarà per te una nuova fonte di meraviglia. Scopri con noi le tappe principali della crescita del tuo bambino e come interagire con lui contribuendo così a rafforzare il suo sviluppo in armonia.

Lo sviluppo motorio del tuo bambino

Durante il suo primo anno, il bambino crescerà ad un ritmo straordinario: sdraiato, seduto, e poi a quattro zampe e poi in piedi, presto farà i suoi primi passi!

I primi tre mesi del tuo bambino

La tua gravidanza è iniziata esattamente un anno fa.. I tre mesi segnano un punto di transizione importante per il tuo piccolo: non è più un neonato ma un bambino che inizia ad aprirsi al mondo intorno a lui.

I primi sei mesi del tuo bambino

È già passato mezzo anno da quando è nato il tuo bambino e in soli sei mesi da fragile neonato si è trasformato in un bambino curioso e rumoroso. Goditi questo periodo allegro e pieno di tenerezza in cui tutto lo farà sorridere, strillare, scoprire e sperimentare.

Idee per attività con il tuo bambino da 0 a 12 mesi

Subito dalla nascita è importante interagire e giocare col tuo bambino in modo da aiutare i suoi sensi a svilupparsi gradualmente. Puoi consultare le nostre attività come fonte di ispirazione per condividere momenti di tenerezza e gioia col bimbo.

Idee per attività con il tuo bambino da 12 a 24 mesi

Al secondo anno di vita il tuo bambino inizierà a fare veramente grandi progressi. Scopri alcune attività da provare per aiutarlo nello sviluppo e condividere momenti unici. 

I migliori giocattoli per ogni età

Sempre che siano adatti alla fase di sviluppo dei giocattoli di tuo figlio, i giochi sono ottimi supporti per il suo risveglio. Sceglili con cura !

Lo sviluppo sensoriale attraverso la musica

Bambini e musica: una vera storia d'amore… Ancora prima di nascere i bambini sono sensibili ai suoni che li raggiunono. Fin da piccoli e nel corso della crescita, la musica è per loro molto piacevole ed un modo per lo sviluppo sensoriale. Scopri i benefici del mondo della musica sul tuo bambino! 

Osteopatia per i più piccoli

Gli adulti conoscono bene i benefici dell'osteopatia, anche per i bambini è ideale.

Scopri la ginnastica dei bambini

Strisciare, rotolarsi, scivolare, saltare e correre: la ginnastica è un ottimo modo per lo sviluppo motorio e sociale dei bambini tra i sei mesi e i sei anni.

In acqua fin da piccoli: nuotare come un pesciolino

Divertente e stimolante il bambino ama stare in acqua a nuotare sviluppando le sue abilità naturali.