Idratazione

Idratazione - Mustela

UN GESTO INDISPENSABILE PER MANTENERE LA PELLE MORBIDA E BELLA

Fino ai 3 anni di età la pelle del bambino è fragile e immatura: si difende con difficoltà dagli attacchi esterni (freddo, vento, sole, aria secca...), è facilmente irritabile e a volte tende ad arrossarsi. Il suo patrimonio cellulare tuttavia è unico e prezioso, e occorre fare di tutto per proteggerlo. E' quindi indispensabile prestare particolari attenzioni ed utilizzare sempre i prodotti più adatti. Scopri i nostri consigli per proteggere la pelle del tuo bambino, e lasciarla morbida e vellutata ogni giorno!

 

IL RITUALE DELL'IDRATAZIONE

Scegli sempre prodotti specificamente formulati per la pelle del bambino, ipoallergenici e testati sotto controllo dermatologico e pediatrico.
 
Ogni giorno dopo il bagno idrata con cura il corpo e il viso del bambino con una crema idratante o un latte corpo, se ha una pelle normale, oppure con un prodotto contenente Cold Cream se ha la pelle secca.
 
Approfitta di questi momenti per offrire al tuo bambino una piccola seduta di massaggio, se mostra di gradirlo: massaggia delicatamente la crema idratante su tutto il corpo, fino al completo assorbimento, oppure usa un olio idratante ideale per il massaggio e specifico per bambini. Molto efficace per aiutarlo a rilassasi e prepararlo al sonno, il massaggio rappresenta anche un bel momento di complicità tra te e il tuo bimbo.
viso_idratazione
 
Ricordarti di controllare regolarmente le zone dietro l'orecchio. Spesso trascurate, sono le zone più inclini alla secchezza e alla formazione di eritemi.
Per le labbra e tutte le zone sensibili esposte, usa uno stick nutriente

 

Quando esci con il bambino nelle stagioni fredde, copri bene le zone più fragili (testa, naso, gola, orecchie, mani...) con cappello, sciarpa, guanti... Lo proteggerai così dal raffreddore, ma anche dall’azione disidratante del freddo.Scegli sempre prodotti specificamente formulati per la pelle del bambino, ipoallergenici e testati sotto controllo dermatologico e pediatrico.

 

DÉCOUVREZ NOS PRODUITS

CONSIGLI

  • Bagno

    Il bagno è molto importante per il tuo bambino: contribuisce alla sua igiene quotidiana e favorisce il suo sviluppo dal punto di vista sensoriale. Ma rappresenta anche un momento unico di scambio e di complicità con te.