La pelle secca

La pelle secca del bambino - Mustela

La pelle secca del bambino

La pelle del tuo bambino è uno strato protettivo contro il mondo esterno. È anche una fonte di interazione, di risveglio e di emozione connessa con tutti i sensi. Dato che la pelle fornisce protezione e aiuto allo sviluppo sensoriale, necessita di cure specifiche e attenzioni fin dalla nascita. Per poter fornire alla pelle del tuo bambino le giuste attenzioni ogni giorno, è necessario comprendere a fondo le sue esigenze ed utilizzare i prodotti più adatti per il suo tipo di pelle.

Riconoscere la pelle secca del bambino

La pelle normale del bambino risulta morbida, elastica e setosa al tocco. Non ha irregolarità nè segni di secchezza o sensibilità.

 

 

Comprendere la pelle secca del bambino

Dietro all'apparenza morbida e perfetta, la pelle del bambino nasconde molta fragilità e delicatezza.
Dal momento della nascita la barriera cutanea dei bambini è immatura. La loro pelle è dunque molto delicata e vulnerabile agli attacchi quotidiani proveniente dall'esterno e raggiungerà il primo livello di maturità solo a partire dai due anni di età. 
Nel periodo dalla nascita fino ai due anni, la pelle del bambino non è in grado di mantenere il livello adeguato di idratazione che serve alle cellule per svolgere la loro funzione.  
La pelle del bambino possiede fin dalla nascita una fonte di grande valore: un patrimonio di cellule staminali unico che durerà per tutta la vita e permette alla pelle di rigenerarsi, ma che prima del raggiungimento dei due anni, sarà molto fragile e vulnerabile. 
Attraverso una ricerca senza precedenti firmata Mustela, durata dieci anni e centrata sulla pelle dei bambini fin dal primo giorno di nascita, è stato scientificamente provata la sua natura speciale rispetto alla pelle dell'adulto.

Esigenze della pelle secca del bambino

Per rispondere completamete alle esigenze della pelle normale del tuo bambino, i ricercatori Mustela hanno sviluppato un ingrediente naturale e attivo, Il Perseose di Avocado®, ed un complesso dermo-nutriente.   
Alleato perfetto per la pelle dei bambini, il Perseose di Avocado® funziona come uno scudo che protegge dagli attacchi esterni. Aiuta inoltre lo sviluppo della barriera cutanea, il mantenimento del livello di idratazione e, allo stesso tempo, protegge il capitale cellulare della pelle contro lo stress quotidiano. 
La pelle secca ha bisogno di molta protezione e di idratazione quotidiana. Il complesso dermo-nutriente è in grado di fornire un nutrimento profondo, ripristinando e proteggendo allo stesso tempo il film idrolipidico.
 
 
PerseoseUn principio attivo naturale e brevettato, parte fondamentale del know-how di Mustela. Agisce in perfetta armonia con la pelle del bambino, presentando allo stesso tempo elevata tolleranza e efficacia clinicamente testata.
 
 
 
Complesso dermo-nutriente che idrata in profondità e nutre la pelle secca.
 
 
 

Scopri la linea Mustela dei prodotti pelle secca per bebè e bambini

Scopri la linea Mustela pelle secca bebè e bambino, una linea di prodotti completa per la toilette, il bagno e l'idratazione, ideata per proteggere la fragilità e la delicatezza della pelle dei bebè e dei bambini giorno dopo giorno. Prodotti ipoallergenici tesati sotto controllo dermatologico e pediatrico, combinano efficacia e tolleranza con il piacere di una texture ricca e una fragranza unica per donare morbidezza e benessere alla pelle secca del bambino.

 

Perseose di Avocado®, un principio attivo naturale e brevettato presente in tutta la nuova linea di prodotti Mustela per bebè e bambini.

 

 

 

Complesso dermo-nutriente presente in tutta la nuova linea di prodotti Mustela per la pelle secca di bebè e bambini.

 

 

 

 

DÉCOUVREZ NOS PRODUITS

CONSIGLI

  • Pelle Normale

    La pelle del tuo bambino è uno strato protettivo contro il mondo esterno. È anche una fonte di interazione, di risveglio e di emozione connessa con

  • Idratazione

    Fino ai 3 anni di età la pelle del bambino è fragile e immatura: si difende con difficoltà dagli attacchi esterni (freddo, vento, sole, aria secca...)