Consigli di applicazione

Consigli di applicazione - Mustela

I consigli per applicare i prodotti Mustela

 

I consigli degli esperti Mustela per applicare al meglio i prodotti

Semplici accorgimenti per prenderti cura della pelle destabilizzata del tuo bambino

Prima di tutti, preparati!
- Ricordati di lavare le mani prima di ogni applicazione
- Ricordati di tagliarti le unghie regolarmente per evitare di graffiare per sbaglio il tuo bambino
 
Prendila come un'opportunità per tagliare anche le unghie del tuo bambino, così che non potrà grattarsi durante le fasi acute e la pelle sarà meno danneggiata
- Ricordati di togliere eventuali gioielli. Non è scontato e spesso non pensiamo che un anello o un bracialetto potrebbero graffiare il bambino
- Per apportare maggiore benessere ricorda di scaldare la crema nelle mani prima di applicarla sul bambino.
 
Ora sei pronto per iniziare! Puoi applica una crema emolliente o un balsamo emolliente sul suo viso e sul suo corpo una o due volte al giorno: la sera, dopo il bagnetto o prima di andare a letto; la mattina, dopo la detersione o prima di vestirlo. Sia durante le fasi di tregua che le fasi acute, non esitare a rinnovare l'applicazione tutte le volte che è necessario: questo trattamento proteggerà, riparerà, e darà sollievo alla pelle (vedi I benefici dei prodotti emollienti). In caso di fase acuta evita le macchie aperte e segui la prescrizione del tuo medico.
 
Per far penetrare la crema puoi praticare un massaggio ad ampi movimenti sempre verso la direzione del cuore. Per esempio puoi iniziare dalle caviglie e continuare verso le cosce. Ripeti lo stesso movimento sulle braccia: inizia dai polsi e continua fino alle spalle. Per ogni zona utilizza la stessa quantità di prodotto, che deve essere sufficente ma non esagerata, per tutto il corpo, davanti e dietro. Non dimenticare il retro delle ginocchia dove potrebbero nasconersi le macchie rosse! Anche le dita dei piedi del tuo bambino hanno bisogno di essere idratate. Per il viso adotta un'altra abitudine: inizia applicando il prodotto al centro della fronte per poi arrivare alle tempiee sotto gli occhi, poi il nasino del tuo bambno e dal naso alle guancie per poi concludere col mento.
 
Se prendi questa routine come un'opportunità di coccolare e baciare il tuo bambino, diventerà un momento davvero delizioso per entrambi! Fallo tutte le volte che vuoi!
 

DÉCOUVREZ NOS PRODUITS

CONSIGLI