Una storia di emozione e innovazione

Da oltre 60 anni insieme alle mamme e ai bambini di tutto il mondo, Mustela contribuisce a scrivere una delle storie più belle nell’ambito della cura e della protezione. Veicolo di emozioni uniche grazie all’inimitabile profumo, i prodotti Mustela si trasmettono da madre in figlio, da oltre tre generazioni.

Grazie all’atteggiamento pionieristico che la contraddistingue, nel corso degli anni Mustela ha moltiplicato le innovazioni, in modo da integrare nei suoi prodotti le ultimissime scoperte scientifiche e fornire risposte sempre più puntuali alle esigenze dei genitori. Queste piccole rivoluzioni hanno man mano cambiato la vita quotidiana delle mamme e dei bambini. Nuove idee, nuove formule, nuove texture, prodotti e packaging sempre  pratici… Queste innovazioni, riconosciute a livello internazionale, sono state oggetto di 635 brevetti che Laboratoires Expanscience ha depositato in tutto il mondo nel corso degli ultimi 15 anni.

Oggi, con i suoi 50 prodotti ripartiti su 4 linee, Mustela conferma la sua leadership in ambito dermatologico. Innovativi, sicuri, efficaci e sempre più naturali, i prodotti Mustela proteggono la pelle di bambini e neomamme.

 

 

Il tuo messaggio

Scopri le grandi tappe della storia di Mustela

1950

 

Nascita di Mustela

Insieme ad un amico farmacista Paul Berthomé, padre dell’attuale presidente dell’azienda, fonda i Laboratoires Expanscience. Dai contatti che intrattengono con alcune mamme, i due fondatori prendono coscienza del fatto che, per quanto riguarda la detersione dei bambini, non esistono alternative al sapone, malgrado sia aggressivo per la pelle e favorisca la secchezza cutanea. Decidono quindi di creare un prodotto che sia in grado di coniugare potere detergente e azione emolliente. Nasce così il 1° Latte di Toilette, specificamente formulato per la pelle dei bambini. Una vera rivoluzione!

 

 

 

 

 

1960

Ideazione della prima linea di solari per i bambini
La pelle sensibile dei bambini piccoli ha bisogno di una protezione specifica quando la si espone al sole: Mustela è il primo marchio ad offrirla.

 

 

 

1979

Lancio della linea Mustela Donna
Per la prima volta le donne in gravidanza e le neomamme possono beneficiare di prodotti specificamente formulati per venire incontro alle esigenze della loro pelle delicata.

1982

Creazione della Fondazione Mustela
Posta sotto l’egida della Fondation de France, la Fondazione Mustela promuove la ricerca sullo sviluppo del bambino.

1987

Lancio del primo gel 2 in 1 Capelli e Corpo
Ideale in viaggio, questo prodotto innovativo semplifica la vita delle mamme.

 

 

 

 



Lancio della Pasta per il cambio
L’eritema da pannolino non rappresenta più una minaccia! Ora le mamme possono proteggere il sederino del loro bambino ad ogni cambio.

1990

Lancio delle prime salviette per bambini
Particolarmente apprezzate dalle mamme che cercano la praticità, questo innovativo prodotto è destinato a rivoluzionare il momento del cambio pannolino!

1994

Lancio della linea Mustela 9 Mesi
Prima linea completa di trattamenti destinati alla pelle della donna in gravidanza e della neomamma, Mustela 9 Mesi consente alle donne di preservare la bellezza della loro pelle per poter vivere in tranquillità la loro maternità.

 

 

 

 

 

 

 

 


Lancio del Dermo-Detergente liquido
Questo gel detergente delicato, applicabile fin dalla nascita, è oggi il prodotto più utilizzato nei reparti di maternità.

1999

Lancio di PhysiObébé
Un nuovo gesto per la detergenza, questo primo fluido senza risciacquo è stato premiato come migliore innovazione dall’associazione americana ‘JPMA’ (Juvenile Products Manufacturers Association’ - USA).

 

 

 

 

 

 

 


Lancio della linea Mustela Dermo-Pediatria
Ideata per rispondere ai problemi cutanei di neonati e bambini, la nuova linea esordisce sul mercato con un prodotto dalle proprietà rilipidizzanti, la Crema Emolliente STELATOPIA®, destinata alla pelle secca a tendenza atopica.

2002

Lancio dell’Olio da massaggio Mustela Bébé
Ideato per offrire ai bambini e alle mamme dei teneri momenti di relax, nel 2003 questo olio da massaggio ha ricevuto l’Oscar dalla rivista francese Cosmétique Magazine.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Lancio delle prime salviette viso PhysiObébé
Pratiche da portare in borsa, detergono dolcemente il viso dei bambini.

2004

Lancio del Trattamento per l’arrossamento del sederino Stelactiv®
Grazie alla formula innovativa, Stelactiv® neutralizza l’attività degli enzimi responsabili della comparsa delle irritazioni, limita la proliferazione dei microbi e ha una rapida azione rigenerante sulla pelle del sederino.

2008

Lancio della linea STELAPROTECT
Prima linea di prodotti dedicata interamente alla pelle intollerante e reattiva di neonati e bambini, i prodotti Mustela Dermo-Pediatria riducono l’ipersensibilità della pelle e le restituiscono elasticità.

 

 

 

 

 

 

 

2009

Lancio dei nuovi prodotti Mustela 9 Mesi
La linea Mustela 9 Mesi si arricchisce di nuovi prodotti dedicati alle pelle  delicata delle donne in gravidanza.

2010

Mustela festeggia il 60° anniversario
60 anni di esperienza e di innovazione al servizio della pelle dei bambini e delle donne, durante i quali Mustela non ha mai smesso di evolversi, dando risposte sempre più mirate alle aspettative delle mamme e dei professionisti della salute e integrando nei suoi prodotti le ultimissime scoperte scientifiche.

2013

 

Mustela Bébé reinventa i suoi prodotti
Dopo 10 anni di ricerche, gli esperti Mustela giungono ad una scoperta senza precedenti. Benché molto fragile, la pelle dei bambini è anche inaspettatamente ricca di cellule staminali. Questo patrimonio cellulare è però estremamente vulnerabile rispetto alle aggressioni dell’ambiente esterno.
Per proteggere questo capitale cellulare fondamentale, Mustela ha deciso di riformulare i prodotti della linea Mustela Bébé per renderli ancora più naturali e li ha arricchiti di un nuovo principio attivo brevettato, la Perseose di Avocado®. Naturale e dall'azione biomimetica, questo attivo di nuova generazione sposa perfettamente le caratteristiche della pelle e ne preserva il patrimonio cellulare, rafforzando la barriera cutanea dei bambini. Ancora una volta, Mustela è all’origine di una vera e propria rivoluzione nell’ambito dei prodotti per il trattamento della pelle dei bambini.

 

 

  •