Le garanzie di Laboratoires Expanscience

Expanscience, laboratorio farmaceutico e dermocosmetico francese indipendente, ha realizzato nel 2013 un fatturato di 259,4 M€, di cui il 45% sui mercati esteri, e impiega 893 collaboratori.

L'azienda gode ormai da più di 60 anni di una reputazione internazionale che ne esalta la serietà, l'innovazione e la competenza nel trattamento dell'artrosi e nella salvaguardia della salute della pelle. I suoi prodotti, tra cui troviamo due marchi leader, Piasclédine 300 e Mustela, sono presenti in più di 97 paesi (85 paesi distributori e 12 filiali). Expanscience sviluppa e commercializza inoltre principi attivi di origine naturale destinati all'industria cosmetica, in Francia e all'estero.

La salvaguardia della salute degli individui, della loro mobilità o della loro pelle, è da sempre al centro della strategia di crescita del gruppo.

Allo scopo di assistere i professionisti della salute nell'ambito di prevenzione, consulenza e informazione, i Laboratoires Expanscience hanno avviato innumerevoli azioni educative, pedagogiche e di condivisione delle esperienze presso pazienti e consumatori.

L'intera catena di valore è integrata nell'impresa, dalla ricerca alla distribuzione passando per la produzione.

 

Motori La ricerca di punta, incentrata sulle cartilagini e sulle funzioni protettive della pelle, ha permesso di depositare 723 brevetti in tutto il mondo. La produzione, nel rispetto di uomo e ambiente, è realizzata in Francia, a Épernon, un sito certificato ISO 14001. Quest'ulteriore garanzia di qualità e il Made in France dei prodotti Expanscience costituiscono gli elementi chiave della sua vocazione internazionale.

I Laboratoires Expanscience hanno intrapreso, da ormai dieci anni, una politica di responsabilità sociale d'impresa (RSI). Questo impegno si traduce in politiche di approvvigionamento di materie prime vegetali rispettose dei produttori e dei paesi d'origine, nonché in una progettazione dei prodotti maggiormente rispettosa dell'ambiente.

Expanscience è il primo laboratorio farmaceutico e cosmetico il cui contributo allo sviluppo sostenibile è stato riconosciuto nel 2013 come esemplare dall'Afaq 26000.

 

I Laboratoires Expanscience in numeri

 

  • Data di creazione: 1950
  • FATT. 2016: €274.7 M
  • 90 paesi distributori
  • 14 filiali
  • 1044 collaboratori
  • 71 milioni di prodotti fabbricati nel 2016

 

Attività: dermocosmesi, dermatologia, reumatologia, princìpi attivi cosmetici

Per saperne di più: www.expanscience.com

 

Il tuo messaggio

  •